fbpx

Ratchet & Clank Rift Apart: i caricamenti saranno istantanei

A parlare della cosa è stato il game director del titolo Mike Daly
  • Games
  • News
  • Ratchet & Clank Rift Apart: i caricamenti saranno istantanei

In una recente intervista rilasciata al The Washington Post, il game director di Ratchet & Clank Rift Apart Mike Daly ha parlato del prossimo titolo di Insomniac Games che uscirà in esclusiva su PlayStation 5. Come saprete,  il fulcro del gameplay sarà legato ai salti spazio-dimensionali e ciò verrà ottimizzato grazie alle grandi potenzialità dei nuovi SSD proprietari Sony, tecnologia che permetterà una grande velocità di caricamento delle mappe e dei mondi di gioco. Tali potenzialità sono state mostrate nel trailer di lancio, dove abbiamo potuto assistere a vari cambi di ambientazioni nel giro di pochissimi istanti senza nessun caricamento o rallentamento.

Durante tale intervista ciò è stato confermato, specificando che il caricamento di una nuova mappa durante i salti-dimensionali richiederanno appena un secondo. Inoltre il game director ha affermato che i vari mondi che si intravederanno durante i viaggi tra le dimensioni saranno “arricchiti“:

Una dell cose interessanti è che è tutto quello mostrato è un gameplay live in cui controlliamo il personaggio. Tutti quei mondo che saremo chiamati ad attraversare durante le varie sezioni di gioco sono mondi reali, completamente arricchiti.

Attualmente non è stato specificato se Ratchet & Clank: Rift Apart seguirà a livello narrativo le orme di Nexus (dal quale comunque eredità il concetto di “Rift”, ovvero di spaccature dimensionali) oppure se sarà un sequel del remake targato 2016. Per quanto concerne le già citate fratture spazio-dimensionali, risulta lapalissiano già dal primo trailer mostrato che la cosa sarà un motore portante non solo del gameplay ma anche della narrativa. Mentre i due protagonisti viaggiano tra una dimensione e l’altra, durante uno scontro si ritrovano separati in due differenti realtà. In quella in cui finisce Clank, pare che Nefarious sia riuscito a trionfare, creando una vera e propria dittatura. Qui incontreremo una misteriosa Lombax che, stando alle news rilasciate dalla stessa Insomniac, sarà un personaggio giocabile.

Vi ricordiamo inoltre che il gioco uscirà entro quest’anno, in uscita durante la finestra di lancio della PlayStation 5 in quanto esclusiva della nuova console di casa Sony.

Il Samsung Galaxy Watch3 è disponibile a un prezzo ridotto su Amazon, con il codice sconto SAMSUNGWATCH.

Consigliate anche le Apple AirPods, ecco il link per acquistarle a un prezzo scontato.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...