fbpx

Ratchet & Clank: Rift Apart, nuovi dettagli emersi sulle sue funzionalità

Il gioco utilizzerà la potenza dell'SSD di PlayStation 5, del controller wireless DualSense e dell'audio spaziale 3D
  • Games
  • News
  • Ratchet & Clank: Rift Apart, nuovi dettagli emersi sulle sue funzionalità

Nelle scorse ore il direttore creativo di Ratchet & Clank: Rift Apart, Marcus Smith, ha condiviso ulteriori informazioni su come il gioco utilizzerà la potenza dell’SSD di PlayStation 5, del controller wireless DualSense e dell’audio spaziale 3D all’interno di un nuovo diario degli sviluppatori pubblicato oggi. Questa è la prima avventura di Ratchet & Clank prodotta dopo così tanto tempo e gli sviluppatori sono “super entusiasti“. L’opera racconta la storia di un’arcnemesi che arriva in città e danneggia accidentalmente il tessuto dello spazio-tempo, facendo scoppiare fratture dimensionali in tutto il mondo.

Oramai è risaputo che Ratchet & Clank si vanta di esplorare mondi esotici e di portare il giocatore in luoghi in cui non è mai stato prima, e questo è qualcosa per cui il team si sta realmente impegnando: PlayStation 5 ha permesso con un notevole aumento della potenza, ed un maggior numero di oggetti presenti all’interno del mondo di gioco, oltre a maggiori luoghi da esplorare. Ratchet & Clank: Rift Apart utilizzerà dimensioni e fratture dimensionali, il che non sarebbe stato possibile senza il disco a stato solido di PlayStation 5: L’SSD è incredibilmente veloce, ed ha permesso ad Imsoniac Games di costruire mondi e proiettare i giocatori da un posto all’altro a velocità quasi istantanee.

Il controller DualSense è fatto su misura per le armi di Ratchet & Clank, specialmente grazie al feedback tattile che si riceve in cambio. L’ultima cosa che lo studio non vede l’ora di sfoggiare è proprio l’audio spaziale 3D: questa segna davvero una differenza fondamentale, paragonabile ad ascoltare i suoni emessi da una fitta foresta. Ricordiamo a tutti i nostri lettori che Ratchet & Clank: Rift Apart è attualmente in corso di sviluppo ed approderà su PlayStation 5, mentre una data di uscita non è ancora stata annunciata. Sapevate dell’esistenza di un nuovo personaggio giocabile all’interno di questo nuovo capitolo?


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...