NewsTecnologia

Razer Anzu: annunciati i primi occhiali intelligenti targati Razer

Appena dopo l’annuncio di una maschera per il viso con luci RGB, il celebre produttore di periferiche di gioco Razer ha di recente annunciato il suo primo paio in assoluto di “occhiali intelligenti” con audio wireless, i Razer Anzu, che costano 200 dollari. Come altre paia di occhiali di questo tipo, anche questi proteggono chi lo indossa dal 35% della luce blu che induce l’affaticamento degli occhi. Sul lato, gli occhiali Anzu dispongono anche di controlli touch e audio Bluetooth open-ear con una latenza assai bassa di ben 60 ms. Si tratta dunque di un prodotto che punta gli occhi sul futuro e che senza alcun dubbio riuscirà a stupire centinaia di persone!

I controlli touch consentono a chi lo indossa di cambiare e mettere in pausa brani musicali e contenuti multimediali, gestire le chiamate (incluso un microfono omnidirezionale) e attivare gli assistenti dello smartphone. Oltre a ciò, le regolazioni dell’EQ possono essere effettuate anche dalle app Android o iOS pertinenti. Razer ha dichiarato che l’Anzu durerà ben cinque ore con una singola carica della batteria, ma quando è piegato e non in uso, può durare addirittura fino a due settimane in standby. Il telaio stesso è resistente all’acqua, il che significa che gli schizzi d’acqua o di sudore provocati per esempio da un allenamento intenso non dovrebbero essere un problema o causare danni indesiderati al dispositivo.

A dimostrazione della versatilità dell’azienda verso i proprio clienti, gli occhiali Razer Anzu sono stati resi disponibili in montature sia rettangolari che rotonde, ciascuna disponibile in due dimensioni differenti, con un peso totale di appena 48 grammi. Al contrario, purtroppo sembrerebbe che nessuna illuminazione RGB di fantasia abbia caratterizzato questo specifico design di Razer. Nel caso in cui possa interessarvi, al momento è già possibile ordinare gli occhiali intelligenti Razer Anzu tramite il sito ufficiale di Razer. Oltre a ciò, sapevate che HP è pronta ad acquisire HyperX per oltre 400 milioni di dollari?

Fonte:
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche