News

Razer Phone, lo smartphone pensato per il gaming, è ora realtà

Proprio poche ore fa si è tenuto il tanto atteso Keynote di Razer in quel di Londra e, tra le tante novità presentate dall’azienda, vi è anche l’annuncio del primo Razer Phone, uno smartphone con specifiche da urlo.

Questo smartphone, pensato principalmente per i videogiocatori, monta un potente processore Qualcomm Snapdragon 835, 8 GB RAM con un frequenza di 1600 MHz, una batteria da 4.000mAh, uno schermo 5,7 pollici IGZO LCD con una risoluzione di 1.440 x 2.560 pixel e un refresh di 120 HZ, il tutto corredato da un vetro Gorilla Glass 3. Il Razer Phone sarà commercializzato con un versione Android 7.1.1 Nougat, ma l’azienda assicura che nel corso del primo trimestre del 2018 il sistema sarà aggiornato a Android 8.x Oreo.Qui di seguito vi elenchiamo le specifiche tecniche complete:

  • Schermo: 5,72” IGZO LCD, QHD (1.440 x 2.560 pixel), 120Hz di refresh, wide color gamut, Gorilla Glass 3
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 835
  • RAM: 8 GB LPDDR4 a 1.600 MHz
  • Memoria interna: 64 GB UFS espandibile con microSD (con microSD fino a 2 TB)
  • Fotocamera posteriore: 12 megapixel f/1.75 + 13 megapixel con zoom 2X ed f/2.6, dual PDAF, dual tone LED flash
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel f/2.0
  • Connettività: LTE, Wi-Fi ac, Bluetooth 4.2, NFC
  • Batteria: 4.000 mAh con Quick Charge 4+
  • Dimensioni: 158,5 x 77,7 x 8 mm
  • Peso: 197 grammi
  • OS: Android 7.1.1 Nougat

Il Razer Phone farà il suo debutto solo in dieci paesi europei (tra cui anche l’Italia) e sarà venduto nel Bel Paese ad un prezzo lancio piuttosto aggressivo considerando la sua componentistica, piazzandosi in linea con la concorrenza top di gamma. Sarà infatti possibile acquistare Razer Phone a partire dal 17 novembre per soli 769 euro. Potete ottenere maggiori informazioni e preordinare il vostro nuovo smartphone direttamente dal sito ufficiale di Razer. Vi ricordo inoltre che in cima all’articolo è presente l’intera diretta del Keynote Razer che si è appena concluso, dove potrete vedere tutte le caratteristiche di questo nuovo prodotto e scoprire tutte le altre novità che l’azienda ci ha riservato. Buona visione!

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche