fbpx

Il Re Leone: Disney annuncia film e regista del seguito in live action

Jon Favreau lascia il posto a Barry Jenkins (Moonlight) in questo secondo adattamento in live action
  • Movie
  • News
  • Il Re Leone: Disney annuncia film e regista del seguito in live action

Il successo del live action de Il Re Leone, trasposizione in CGI dell’omonimo film d’animazione Disney uscito originariamente nel 1994 e riproposto nel 2019, sebbene non esente da critiche soprattutto riguardo l’espressioni facciali dei protagonisti, è stato davvero notevole, superando la cifra ragguardevole al botteghino di 1.7 miliardi di dollari. Come molti di voi sapranno, l’originale film ha poi avuto un seguito, anch’esso ben accolto se non al pari del primo, e infine un terzo capitolo che invece è considerato da molti un prodotto di infima qualità. Quel che adesso invece non stupisce più di tanto è la conferma di un seguito in live action del “nuovo” Il Re Leone.

Disney ha infatti annunciato ufficialmente il sequel e il regista del film che sarà Barry Jenkins (premio Oscar per Moonlight) che prenderà il posto di Jon Favreau. Alla sceneggiatura rimarrà invece Jeff Nathanson della prima pellicola che ne ha già realizzata una parte iniziale. Nessun’altra informazione è stata divulgata al momento, ne tantomeno una possibile data di uscita o una finestra di lancio. Sebbene il sequel attingerà in parte dal secondo capitolo originale, voci di corridoio sembrano suggerire che la realizzazione di questo sequel esplorerà a fondo alcuni personaggi come il padre di Simba, ovvero Mufasa.

Molti sono stati i personaggi di spicco nel primo live action che potrebbero addirittura ritornare. Tra questi troviamo Beyoncé Knowles (Nala); JD McCrary e Donald Glover (Simba cucciolo e adulto); Chiwetel Ejiofor (Scar); Earl Jones (Mufasa); Billy Eichner (Timon); Seth Rogen (Pumba); e John Oliver (Zazu). Quasi sicuramente molti di questi, se non addirittura tutti, verranno riconfermati. Non resta che aspettare qualche mese per scoprire tutte le novità che Disney ha in serbo e, al contempo, sperare che la situazione sanitaria causata dal Coronavirus possa “allentarsi” consentendo una maggiore fruizione e disponibilità delle sale cinematografiche ad oggi ormai quasi deserte.

Lo smartphone OPPO A52 è disponibile su Amazon a un prezzo imbattibile.

Consigliate anche le Corsair HS70 BLUETOOTH, ecco il link per acquistarle a un ottimo prezzo.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...