VideogiochiNews

Realizzato un mosaico Pokemon con 12.987 carte collezionabili!

Ci sono passioni e passioni, ma quello che è riuscita a fare un artista inglese è davvero fenomenale, tanto da stabilire un record assoluto: ha realizzato un mosaico raffigurante Pikachu con ben 12.897 carte del Gioco di Carte Collezionabili!

Pokémon

Ecco a voi come The Pokemon Company ha descritto il tutto:

The Pokémon Company International ha collaborato con l’artista britannico Quentin Devine alla realizzazione del mosaico di carte collezionabili più grande del mondo usando 12.987 carte del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. L’enorme opera d’arte, che misura 71,54 metri quadrati ed è alta più di 10 metri e larga più di 7, è stata rivelata oggi a Parigi.

L’opera finita, che si aggiudica un record mondiale, raffigura Pikachu, il beniamino degli appassionati di Pokémon, così come disegnato originariamente da Ken Sugimori di GAME FREAK.

Anthony Cornish, Direttore del Marketing di The Pokémon Company International, ha dichiarato: “Siamo davvero felici di aver conseguito un prestigioso primato mondiale e di aver avuto l’occasione di lavorare a fianco di un rinomato artista come Quentin Devine per realizzare il mosaico“.

Quentin Devine è un artista, animatore e disegnatore, residente nel Surrey. In passato ha creato un mosaico enorme della Gioconda con autoritratti di suoi fan e un’immagine della regina Elisabetta usando soltanto monetine da un penny. Il mosaico di Pikachu è ad oggi la sua opera più grande.

Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche