Realme Smart Cam 360° - Scopriamo la cam con Motion Detection

Realme Smart Cam 360° – Scopriamo la cam con Motion Detection

Realme ha messo in vendita, affianco ai suoi nuovi Realme 7 e Realme 7 Pro, anche la Realme Smart Cam 360°. Scopriamola insieme.

  • Home
  • Tech
  • Analisi
  • Realme Smart Cam 360° – Scopriamo la cam con Motion Detection
  BREAKING
Call of Duty continuerà a uscire su PlayStation? Phil Spencer fa chiarezza
Life is Strange: Remastered Collection rinviato per Nintendo Switch
PlayStation: Wrap-Up, come vedere le statistiche del 2021
Ghostwire Tokyo: il PlayStation Store avrebbe svelato la data d’uscita
FIFA 22: rivelato il Team of the Year
Phil Spencer svela le IP a cui è interessato dopo l’acquisizione di Acrtivision Blizzard
Pokémon GO: scoperto un glitch degli scambi, Niantic prende provvedimenti
Future Games Show: rivelata la data ufficiale dello showcase
WWE 2K22 ritorna con Rey Misterio in copertina, trailer e data d’uscita
God of War per PC gira già su Steam Deck, arriva il primo screen
Activision Blizzard: parla Sony, fra accordi ed esclusive Xbox
Nintendo Switch: cosa cambia con l’aggiornamento 1.3.2.1
GTA Remastered Trilogy, il CEO di Take-Two minimizza i problemi tecnici
Pokémon diventa un FPS, fan realizzano un gioco brutale
The Wolf Among Us 2: prime foto, ecco come Telltale si è ripresa dal crollo
Fortnite: leak avrebbe rivelato le skin di Hawkeye
FIFA 22: cosa cambia l’aggiornamento 1.16 su FUT e sul gameplay
Activision Blizzard: il CEO pensò di acquistare dei siti di notizie videoludiche
Dying Light 2 rinviato su Nintendo Switch, è ufficiale
Horizon Forbidden West: nuovo trailer e dettagli sulla storia
Next
Prev

Abbiamo imparato a conoscere Realme ormai da un po’ di tempo: l’azienda, nata dal vicepresidente di Oppo, ha sempre cercato di proporre tecnologia a basso costo, senza perdere qualità. Come però molte aziende simili ci hanno insegnato, talvolta non bastano gli smartphone in un mondo dove tutto è sempre più smart. Per questo Realme ha messo in vendita, affianco ai suoi nuovi Realme 7 e Realme 7 Pro, anche la Realme Smart Cam 360°, prodotto nato per la sicurezza della propria casa, ricco di feature interessanti.

Le caratteristiche

Il prodotto si presenta in un corpo di policarbonato che permette di mantenere, al suo interno, il globo che gestisce la camera a 360 gradi. Con un design minimale ma funzionale, la camera si poggia su una base gommata, e predisposta anche per l’aggancio a parete o soffitto (la base per agganciarla è disponibile nel packaging). Le riprese, in FullHD (1080p) propongono una qualità davvero elevata, e la gestione del dispositivo da remoto è molto facile e intuitiva.

La Realme Smart cam 360° può vantare – e lo dice anche il nome – una visione panoramica totale, e ad aiutare la gestione anche nelle ore notturne ci pensa la visione a infrarossi, capace di mettere in risalto dettagli che al buio sarebbero invece oscurati.

La sicurezza prima di tutto

Se c’è una cosa che davvero si fa desiderare dentro ai dispositivi di sicurezza riguarda la gestione automatica: nonostante sappiamo bene come vedere le riprese di un certo momento, piuttosto che quelle in tempo reale, la gestione invece della periferica da remoto risulta decisamente più ostica. Per fortuna la Realme Smart Cam 360°, gestibile anch’essa ovviamente tramite comandi da remoto, dispone anche di una AI Motion Detection, che riesce ad analizzare il movimento nella zona ripresa e, di conseguenza, seguirlo.

Per il resto il dispositivo funziona come una classica IP Cam, quindi riesce a collegarsi alla rete ed è gestibile da remoto: ad aiutare eventuali ingressi non voluti ci pensa un sistema di protezione della privacy su più livelli, mentre una cassa audio permette al dispositivo di emettere suoni, rendendola quindi un device a due vie (capace quindi di captare l’audio e allo stesso tempo di emetterlo).

Di dispositivi simili ne esistono a milioni: ogni azienda, specialmente se tratta smart device, si è lanciata nel business delle security cam. La qualità di questa Realme Smart Cam 360° sta nel suo essere adatta – in termini di tecnologia – ad ogni persona e della possibilità di avere una facilità d’uso davvero elevata. La qualità di ripresa è molto buona, e tutto sommato l’installazione non risulta difficile (grazie all’utilizzo di un cavo micro USB per l’alimentazione).

Game Legends Stories

Trending
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...