fbpx

Red Dead Redemption 2: i fan lanciano la petizione per un nuovo DLC

Red Dead Redemption 2 è ancora nel cuore di moltissimi giocatori, che hanno lanciato una petizione su Change.org per avere un nuovo DLC

  • Home
  • Games
  • News
  • Red Dead Redemption 2: i fan lanciano la petizione per un nuovo DLC

I fan di Red Dead Redemption 2 stanno chiedendo a Rockstar Games di creare DLC single player per l’amato titolo western. Rockstar ha già dichiarato di non essere interessata a sviluppare DLC di Red Dead Redemption 2, ma ciò non ha impedito ai fan di provare a far cambiare idea allo sviluppatore. I videogiocatori sono infatti arrivati a riesumare una vecchia petizione pur di smuovere i cuori della software house.

Rockstar ha avuto un incredibile successo negli ultimi dieci anni, nonostante abbia rilasciato solo un gioco nuovo di zecca nell’ultima generazione. Gran parte di questo successo viene da Grand Theft Auto V in modalità online, che ha portato forti introiti nelle casse dello studio, dando più incentivo a rimpolpare le modalità online dei propri giochi, piuttosto che creare nuovi DLC single-player. Prima di GTA V, Rockstar aveva realizzato diversi DLC per Grand Theft Auto IV e Red Dead Redemption. Lo sviluppatore di titoli open world aveva persino promesso un DLC per single player per Grand Theft Auto V, ma l’ha scartato per concentrarsi su GTA Online e sullo sviluppo di Red Dead Redemption 2. Tuttavia, i fan stanno riportando alla luce una vecchia petizione Change.org, chiedendo a Rockstar di prendere in considerazione un’espansione della storia di Red Dead Redemption 2. Questa, anche se è una petizione piuttosto vecchia, non ha mai raggiunto il suo obiettivo. Ma solo 3 giorni fa ha superato i 5.000 sostenitori: un incredibile risultato, considerando che lo scorso giugno 2020, la petizione contava solo 300 firme. La petizione ha tuttavia ancora bisogno di circa 2.300 firme per raggiungere il suo obiettivo, il che non significa che manca ancora molto per avere una conferma ufficiale. Se non altro, però, questo mostra che la fame di questo DLC non è svanita.


Al momento, Rockstar è impegnata sul prossimo Grand Theft Auto, e molto probabilmente non tornerà a sviluppare titoli ambientati nel vecchio west ancora per molto tempo. Tuttavia, la speranza è l’ultima a morire, e chissà che il grande amore dei fan non possa smuovere le acque e portare all’arrivo di un nuovo DLC.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...