VideogiochiNews

Red Dead Redemption 2: il Leggendario Moose può morire in un modo inaspettato

Red Dead Redemption 2 è un gioco ricco di segreti ed eventi nascosti, tanto che a distanza di anni dalla sua uscita i giocatori continuano a scovare cose nascoste, in questo caso si tratta di un fatto legato al Leggendario Moose. Questo è il caso dell’utente Reddit u/DiscoMagicParty1, che potrebbe pare ha scoperto un modo inaspettato in cui la bestia può morire. Infatti, a quanto pare, cacciando la creatura per molto tempo, questa potrebbe semplicemente collassare da sola per la stanchezza.

Tuttavia molti altri utenti sono convinti che questo modo di morire non sia stato previsto dal gioco, trattandosi quindi di un bug associato alla caduta o alle collisioni. Per ora non si sa la verità, dato che il titolo è noto per la sua cura maniacale ai dettagli e il realismo nei comportamenti, che permettono un grande senso d’immersione nel mondo di gioco. Insomma, la morte del Leggendario Moose in Red Dead Redemption 2 potrebbe essere l’ennesima dimostrazione della cura di Rockstar Games che ha profuso nella realizzazione delle meccaniche del titolo o semplicemente un curioso bug. Non sarebbe la prima volta che si scova un bug di questo tipo, dato che ne sono stati anche trovati altri di similari.

L’animale in questione è molto raro, e può essere scovato casualmente vagando per la mappa in determinate aree speciali e specifici orari del giorno. Ricordiamo che il gioco è un prequel del primo Red Dead Redemption e segue le vicende del protagonista Arthur Morgan e della banda di Van Der Linde che vagano per vari stati (fittizi) degli Stati Uniti alla ricerca di un posto nel quale stanziarsi. Nel titolo è possibile cacciare una notevole varietà di animali, con la possibilità di scuoiarli una vota uccisi e rivendere il bottino così ottenuto. Sono presenti meccaniche per favorire l’immersione, come il fatto che la qualità della pelle dipenderà dall’arma con cui si è ucciso l’animale; cacciare con l’arco permette di avere pelli di qualità più alta, mentre l’ausilio delle armi da fuoco rischia di rovinarle. Il gioco continua ad essere molto amato dalla community, tanto che è stata lanciata una petizione per avere un nuovo DLC.

 

Christian Sensi
Classe 1998. Appassionato di moltissimi medium, quello del videogioco lo accompagna da più tempo. Ha liberato principesse, ucciso draghi, salvato il mondo svariate volte e non ha intenzione di smettere. Si cimenta con i gunpla conseguendo risultati altalenanti, ma a lui non frega niente e continua lo stesso.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche