VideogiochiNews

Red Dead Redemption 2, uno screenshot viene scambiato per reale in tv

Nonostante siano già passati poco più di due anni dalla sua uscita, Red Dead Redemption 2 rimane ancora oggi uno dei giochi che più di tutti risulta una meraviglia per gli occhi. La cura posta da parte del team di sviluppo di Rockstar Games per ogni minimo dettaglio visivo è quasi maniacale, con scenari mozzafiato che accompagneranno ogni nostra cavalcata nei panni di Arthur Morgan negli Stati Uniti d’America di fine ottocento. La grafica dell’ultima fatica dello studio di New York è talmente fotorealistica che è riuscita a trarre in inganno anche un canale tv americano, che ha scambiato uno screenshot del gioco passandolo per una vera foto di un paesaggio dell’Oregon.

Una tv locale, nel loro segmento chiamato “Out & About“, è infatti caduta nel tranello di una giovane giocatrice che ha mandato alla redazione un foto presa direttamente dal western di Rockstar Games, e il canale televisivo lo ha mandato in onda insieme a tante altre foto di paesaggi reali. La conferma arriva da un utente Reddit, che ha postato uno screen in cui il padre della ragazza conferma che è tutto vero e che non è nemmeno la prima volta che la compagnia televisiva manda in onda una foto del sandbox inviata dalla figlia pensando che fosse vera.

Grazie ai continui miglioramenti grafici che avvengono ad ogni cambio generazionale per il settore videoludico, questi errori non faranno altro che aumentare col passare degli anni e con l’avvento di tutte le nuove tecnologie che permetteranno un fotorealismo ancora più d’impatto. Nonostante la smentita della “The Outlaws Collection“, una versione next-gen dei primi due capitoli di questa serie western, Red Dead Redemption 2 sta comunque continuando a far parlare di sé in questi giorni, soprattutto grazie all’annuncio di una versione standalone di Red Dead Online, che sarà disponibile a partire dal prossimo 1 dicembre.

Ayeeeeeeeeee from RedDeadOnline

Mauro Landriscina
Nato nel 1997 e al momento studente di Cinema, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente, spesso perdendosi nei suoi pensieri e andando quindi a sbattere su qualche palo per strada. Il suo sogno nel cassetto è quello di dirigere un film d'animazione.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche