fbpx

Red Dead Redemption II – Guida alle rapine

Red Dead Redemption II è sicuramente un titolo mastodontico. Proprio per questo motivo noi della redazione ci siamo messi all’opera per...

Red Dead Redemption II è sicuramente un titolo mastodontico. Proprio per questo motivo noi della redazione ci siamo messi all’opera per portarvi tutte le guide che potrebbero esservi utili per completare al meglio l’esperienza. Indipendentemente dalla lista completa che trovate poco sotto, in questo articoli vi aiuteremo a capire come riuscire ad organizzare le varie rapine nel mondo di gioco.

 

Ecco dunque l’elenco di tutte le rapine possibili:


Assalti alle diligenze

Potrete assaltare tutte le diligenze che incontrerete con scarsi bottini, però solo dopo aver completato “La spina dorsale dell’America” nel capitolo 2 i bottini diventeranno più remunerativi in quanto potrete portare al ricettatore di carri del ranch Emerald tutte le diligenze catturate. Dopo aver completato “Amici ai piani bassi” nel capitolo 3 sbloccherete sei missioni di assalto. Per assaltare queste sei diligenze dovrete ottenere una soffiata presso l’ufficio postale, i vostri informatori saranno due, Hector e Alden ognuno dei quali vi darà tre soffiate a testa per un totale di sei assalti, e per eseguirla ogni volta dovrete aprire la bisaccia contenente tutte le informazioni.

Di seguito il nome dell’informatore, il sito dell’assalto e i dettagli:

  • Hector, ufficio postale di Strawberry, area a nord-ovest di Blackwater, mandate via le guardie a cavallo ingannando il cocchiere con l’apposito dialogo senza mostrare l’arma, uccidete i quattro uomini all’interno, usate lo spaccaserrature o sparate al lucchetto del forziere sul retro della diligenza e saccheggiate.
  • Hector, ufficio postale di Strawberry, ponte ferroviario a nord-est di Strawberry, chiamate il cocchiere senza mostrare l’arma, appena il carro si fermerà uccidete tutti e saccheggiate il forziere sul retro.
  • Hector, ufficio postale di Strawberry, area a ovest di Strawberry, munitevi di dinamite, poiché la diligenza è blindata ed è diretta alla banca di Strawberry il cocchiere non si fermerà, quindi piazzate la dinamite e fatela saltare, uccidete tutti e esplodete la porta della diligenza.
  • Alden, ufficio postale di Rhodes, zona a nord di Rhodes, ingannate il cocchiere, le guardie scenderanno dal carro per controllare la ruota, mettetevi dietro alla diligenza e uccidete tutti utilizzando se volete anche il Dead Eye.
  • Alden, ufficio postale di Rhodes, sud di Rhodes, fermate il convoglio come volete, costringete il passeggero a rivelarvi il nascondiglio del bottino che scoprirete è posizionato sotto al carro.
  • Alden, ufficio postale di Rhodes, ponte della ferrovia a nord della città, posizionatevi sul ponte e armatevi di fucile di precisione, i carri sono due, per prima cosa uccidete i cocchieri del primo, poi eliminate tutti i bersagli uno alla volta iniziando dalle guardie a cavallo, prendete i due bottini.


Rapine in casa

Dall’inizio del capitolo 2 potrete rapinare le case, recuperate il bottino e fuggite ma ci sono alcuni casi in cui potrete visitare la casa sbloccando missioni secondarie con un bottino extra.

Di seguito i nomi delle sette case, il sito e i dettagli.

Allevamento di suini Aberdeen, sud-est del ranch Emerald, potete rubare alcune mazzette di denaro dentro una cassetta di sicurezza nascosta, ma se deciderete di saccheggiare anche altro dovrete interagire con i due proprietari, brutalmente o preferibilmente seguire le conversazioni, e se accetterete una delle offerte che vi saranno proposte al termine del filmato cercate dietro al ritratto di fronte alla porta d’ingresso, poi procedete con gli altri saccheggi.

  • Catfish Jacksons, appena a sud della tenuta di Braithwaite, incontrerete un padre con il figlio, gli oggetti di valore sono nella stanza del figlio, un forziere sta nel seminterrato e sul camino c’è un’arma con la quale potrete costringere il figlio a rivelarvi il nascondiglio del bottino.
  • Chez Porter, a nord di Valentine oltre il fiume Dakota, potrete saccheggiarla da soli, ma se andrete insieme a Javier potrete accedere al nascondiglio segreto. Poiché gli abitanti spareranno a vista, è preferibile andare di notte e eliminarli silenziosamente, il forziere si trova sulla piattaforma rialzata nella stalla raggiungibile con una scala, saccheggiate anche tutta la casa e troverete anche un fucile a pompa nella camera da letto più grande.
  • Capanna Lonnie, radura a sud della stazione di Emerald, recatevi da solo o con Sean, potrete uccidere tutti e quattro gli occupanti o aspettare che perdano i sensi, potrete anche ucciderne tre e costringere il quarto a rivelarvi l’ubicazione del bottino, troverete anche un revolver doppia azione sotto uno dei letti a castello.
    Tenuta Van Horn, a sud di Van Horn, recatevi di notte, potrete rubare diversi oggetti e denaro anche senza far rumore.
  • Capanna Watson, a nord-ovest della stazione di Wallace, potrete visitare la casa due volte, la prima volta la signora vi farà entrare senza problemi, in cantina troverete un fucile semiautomatico, la seconda volta affronterete i figli.
  • Willard’s Rest, al confine nord-est della mappa del mondo, dopo aver completato la missione della storia “Il bivio”, parlerete con l’abitante che si chiama Charlotte e le insegnerete come si caccia, tornerete due giorni dopo per insegnarle a sparare e le ruberete il portagioie, dopo altri quattro giorni vi inviterà a prendere tutti i collezionabili, e potrete farlo ancora durante l’epilogo del gioco.

Rapine nei negozi 

Potrete rapinarli quando vorrete, alcuni hanno storie particolari per i quali sarà necessario raccogliere abbastanza indizi, e quando vi sarà comunicato sullo schermo potrete procedere al furto.

Di seguito il nome del negozio e dove è ubicato, e i dettagli:

  • Armaiolo di Rhodes, parlate con il ragazzo nel seminterrato, entrate nel negozio e mentre rapinate ordinate all’armaiolo di condurvi nella stanza dove è rinchiuso il ragazzo, se volete potete sparare alle catene del ragazzo, saccheggiate il seminterrato, nella cassetta c’è un Lancaster a ripetizione.
  • Armaiolo di Saint Denis, entrate nel negozio e bussate alla porta blindata sul fondo, tornate dal proprietario e costringetelo ad aprirvi la porta blindata, attaccate silenziosamente le guardie dietro di essa, salite al piano superiore e nella seconda stanza scoprirete una stanza da poker illegale, tramortite la guardia prima che dia l’allarme, rubate il denaro sul tavolo e minacciate i giocatori per averne altro, vi indicheranno una cassaforte nel muro, raccogliete i collezionabili e andate via.
  • Emporio di Strawberry, dalla finestra del seminterrato vedrete una canina segreta di moonshine, salite le scale e costringete il negoziante ad aprire la botola del seminterrato, minacciatelo e vi rivelerà il mattone mobile nel muro vicino al distillatore, finite la rapina, rubate i collezionabili in cantina e uscite.
  • Dottore di Valentine, ci sono due porte blindate, una nella sala operatoria e l’altra sul retro dell’edificio, bussate a entrambe e tornate a rapinare il dottore costringendolo ad aprirvi la stanza sul retro, all’interno della stanza incontrerete diversi nemici che potrete battere con il Dead Eye, purtroppo la sparatoria allerterà le forze dell’ordine, prendete velocemente il denaro, il revolver Schofield nel contenitore sul tavolo, uscite e fuggite a cavallo.

Rapine a tempo 

Durante la storia vi verrà chiesto dai membri della banda di compiere crimini quando la banda è ferma in un determinato accampamento, quindi si tratta di missioni a tempo.

Di seguito il capitolo in cui vi verranno proposti, il nome dell’accampamento, il compagno che vi assisterà e i dettagli:

  • Capitolo 2 o 3, accampamento di Horseshoe Overlook, Javier, rapina in casa, recatevi a nord di Valentine alla proprietà Chez Porter, osservate la stalla col binocolo, andate dietro il capanno e nascondetevi dietro le rocce, appiccate un fuoco e sparate agli uomini che verranno a controllare, poi uccidete degli altri che si nasconderanno nella capanna e nella stalla, nella stalla sotto una cassa troverete il bottino, arraffate altri oggetti nei paraggi, usate una scala per trovare un forziere su una piattaforma, visitate la capanna e la casa e rubate gli oggetti.
  • Capitolo 3, accampamento di Clemens Point, Sean, assalto alla diligenza, recatevi a Valentine, impugnate un’arma a scelta e nascondetevi dietro ad un tronco, Mary-Beth, sparate per primo o aspettate che lo faccia Sean, uccidete le guardie, l’ultima prenderà Mary-Beth ma uccidetela colpendo la testa con la Dead Eye, saccheggiate la diligenza e fuggite velocemente.
  • Capitolo 3, accampamento di Clemens Point, Bill, assalto alla diligenza, dirigetevi a cavallo a nord-ovest del torrente Dewberry, inseguite la diligenza con il cavallo e uccidete le guardie o mirando al corpo o con il Dead Eye, oppure potete anticipare l’azione prima dell’arrivo della diligenza nel momento in cui Bill e Tilly litigano, e cioè portatevi all’incrocio prima che il carro arrivi e sparare alle guardie col Dead Eye, dopodiché Bill metterà la dinamite che voi farete saltare, derubate e scappate.
  • Capitolo 3, accampamento di Clemens Point, Sean, rapina in casa, recatevi alla capanna di Lonnie che si trova tra Rhodes e la stazione di Emerald, mentre Sean parlerà con un uomo davanti alla capanna voi resterete nascosti dietro ai tronchi e da qui potrete uccidere i nemici, tutti tranne uno il quale vi confesserà dove si trova il bottino, ispezionate la casa all’angolo sud-ovest e terminate la missione ma prima di andarvene fate un giro per accaparrare quanto più possibile, anche un revolver doppia azione sotto a un letto a castello.
  • Capitolo 4, accampamento di Shady Belle, Charles, rapina in banca, recatevi alla banca di Rhodes, uccidete la guardia colpendolo alle spalle senza fare rumore, andate da Charles, srotolate il filo e schiacchiate il detonatore, entrate attraverso lo squarcio del muro, aprite le tre casseforti, quando arriveranno gli uomini di legge correte verso il cavallo e fuggite verso sud per uscire dall’area di ricerca, appena si saranno calmate le acque tornate all’accampamento.
  • Capitolo 4, accampamento di Shady Belle, Micah, assalto alla diligenza, cavalcate finché Micah non vi chiederà di rifugiarvi dietro un albero, Micah posizionerà una dinamite che voi colpirete appena la diligenza ci passerà sopra, uccidete i superstiti colpendoli in testa, rubate e fuggite.
  • Capitolo 4, accampamento di Shady Belle, Lenny, assalto alla diligenza, Lenny si troverà all’interno della villa, seguitelo e nascondetevi dietro alle rocce, dopo poco che avrete iniziato il saccheggio della diligenza, dal carro usciranno gli uomini di legge, uccideteli tutti con il Dead Eye, finite il furto e scappate.

Assalti al treno

Al completamento della missione della storia “Versare ancora petrolio” nel capitolo 2 potrete assaltare tutti i treni che vorrete, in questi casi è importante che adottiate alcuni accorgimenti:

  • Si può salire su un treno in corsa cavalcandogli di fianco, sarà comunque preferibile fermarlo per evitare di incontrare gli uomini di legge raggiungendo la locomotiva e minacciando o mettendo fuori combattimento il conducente.
  • Si può salire su un treno fermo in stazione, ma il rischio di essere visto è maggiore.
    I treni sono sempre sorvegliati, pertanto è necessario eliminare tutti gli uomini, e tenete presente che se uno di essi sopravvive darà l’allarme.
  • Per rapinare un treno più tranquillamente è consigliabile farlo il più lontano possibile dai centri abitati per evitare che testimoni possano allertare gli uomini di legge.
  • I treni merci hanno un solo forziere e svariati collezionabili, i treni passeggeri hanno più forzieri e più passeggeri che potrete picchiare o minacciare per rapinarli.

Questo era tutto quello che c’era da sapere sulle rapine di Red Dead Redemption II. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

 

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...