NewsCinema e TV

Red: il prossimo film Pixar salterà il cinema per Disney+

La situazione della pandemia globale di Covid-19, oltre alle innumerevoli ripercussioni tragiche, sta anche mutando seriamente molti dei più noti media dell’intrattenimento, e fra questi vi è anche il cinema. In particolare, già diverse delle pellicole Pixar stanno passando quasi istantaneamente dalle sale cinematografiche al servizio in abbonamento Disney+, o addirittura stanno proprio mancando l’appuntamento con il cinema, come nel caso del nuovo film Red

Nonostante i problemi infatti, possiamo almeno dire che Internet e i servizi in streaming stanno certamente alleviando le varie sofferenze economiche che potrebbero derivare dai lock down, nel più che sacrosanto tentativo di ridurre l’escalation dei contagi. Ebbene, la nuovissima opera d’animazione targata Pixar (in originale) Turning Red, arriverà l’11 marzo e almeno in Italia e negli Stati Uniti, non sarà proprio presentato nelle sale.

Infatti, negli U.S.A, e un poco in tutto il mondo la situazione con i contagi è critica, quindi nel suo contesto sarà certamente d’aiuto la presentazione del film sulla nota piattaforma digitale di streaming, che fra l’altro dovrebbe anche parzialmente lenire i danni economici dovuti dal fatto di non poter lanciare normalmente il film, per il colosso dell’intrattenimento.

Tuttavia, i produttori della Casa delle Idee sono ancora decisi a mantenere l’uscita parallela su più livelli per le future pellicole che probabilmente continueranno ad arrivare quasi sempre anche su Disney+, ma con una lunghezza del delay per il lancio che probabilmente dipenderà da caso a caso.

Certo però che l’annuncio di ben tre film arrivati istantaneamente sul servizio in abbonamento (Soul, Luca e Red), sta seriamente creando un vero e proprio trend che non è detto resti confinato al periodo storico drammatico che stiamo vivendo.

Per chi invece fosse interessato alla trama di Red, parliamo di una storia di “metamorfosi” alla stregua di Luca (già disponibile su Disney+ da giugno) che va a inserire la giovanissima ragazzina Mei Lee, una tipetta molto determinata anche se un poco imbranata, nel tipico contesto adolescenziale.

La metamorfosi se così possiamo definirla, sta nel fatto che la giovane tenderà a trasformarsi in un panda rosso gigante, ogni qualvolta si troverà a che fare con forti emozioni, come la rabbia, la vergogna, ma perché no, anche la gioia. Inoltre come probabilmente in Luca e in Soul si parlerà di crescita e di maturazione in una età molto difficile come quella dell’adolescenza.

Fonte:
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche