VideogiochiNews

Reggie Fils-Aime sull’importanza del Natale (per Nintendo)

Reggie Fils-Aime, Presidente di Nintendo of America, è tornato a parlare tra le pagine di Finance Yahoo. I temi affrontati, in particolare, sono due: l’importanza della Natale (in termini di vendite) per la Software House giapponese, e quella del seguire l’innovazione a tutti i costi.

Queste le parole di Fils-Aime:

Nelle Americhe circa il 60% delle nostre entrate è concentrato durante le festività natalizie. La stagione delle vendite natalizie – ottobre, novembre e dicembre – è di fondamentale importanza per la nostra azienda. Sia che si tratti di Switch, che di 2DS.

Sull’innovazione, e sulla filosofia che Nintendo intende seguire su questo tema:

L’innovazione è sempre un rischio. Uno dei nostri presidenti affermò: ‘Corriamo verso il rischio, non lontano dal rischio’. Quando ciò accade, si può ottenere un enorme successo, ma non sempre va così. Un altro dei nostri Presidenti, in passato, ha affermato: ‘Quando le cose procedono bene, non farti coinvolgere da questo. Quando le cose stanno andando male, non esserne troppo triste’.

Un’azienda deve operare in equilibrio, e bisogna pensare alla società a lungo termine e a come guidare la prossima innovazione. E guardando la nostra performance attuale, e anche negli scorsi quindici anni in cui lavoro qui, la nostra mentalità è rimasta la stessa. Continueremo ad innovare.

A metà 2018 Nintendo ha dichiarato di voler raggiungere l’obiettivo delle 20 milioni di console vendute entro la fine dell’attuale anno finanziaro (che si concluderà a marzo 2019).

Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche