Giochi da Tavolo e di RuoloNews

La Regina degli Scacchi avrà un gioco da tavolo, ma non sarà di scacchi

Asmodee ha annunciato la creazione di un nuovo gioco da tavolo ispirato alla serie TV di Netflix La Regina degli Scacchi. Il gioco, però, non riguarda gli scacchi, slegandosi pertanto da ciò che viene proposto nella serie.

The Queen’s Gambit: The Board Game si basa su una serie di movimenti programmati, sfruttando i quali bisogna sempre tenersi lontani dall’avversario, anticipandolo di almeno 3 passi. Ogni giocatore possiede un pezzo, chiamato Gambit, e muovendosi nel tabellone di gioco deve riuscire a impossessarsi dei vari pezzi degli scacchi.

La chiave del gioco è pianificare con cura le proprie mosse con 3 turni di anticipo rispetto agli avversari, disponendo le carte davanti a loro. I giocatori devono, pertanto, riuscire ad anticipare le mosse degli altri e agire di conseguenza per contrastarle. Alla fine della partita, il giocatore con il maggior numero di pezzi degli scacchi vince.

L’anno scorso Netflix ha lanciato La Regina degli Scacchi, che si è rivelata una serie di grande successo. Grazie alla meravigliosa interpretazione di Anya Taylor-Joy, che tornerà presto come doppiatrice di Peach nel nuovo film di Super Mario, e a una trama avvincente e ben strutturata, la serie si è guadagnata un posto d’onore tra le più viste nel 2020.

La Regina degli Scacchi gioco da tavolo

La vendita delle scacchiere è aumentata vertiginosamente di oltre il 1000%, e molti giocatori professionisti di scacchi hanno commentato affermando che La Regina degli Scacchi riesce a catturare in modo ottimale la sensazione che si prova nel gioco.

Al momento del suo rilascio, la serie è stata vista da oltre 62 milioni di spettatori e ha vinto 11 Primetime Emmy, candidata agli Emmy del 2021. Nonostante il grande successo, però, Anya Taylor-Joy non è stata scritturata per una seconda stagione, che a quanto pare non verrà prodotta, considerando la storia conclusa.

Il gioco da tavolo ispirato a La Regina degli Scacchi può essere giocato da 2 a 4 giocatori, e una partita dura in media 15 minuti. L’uscita è prevista per il prossimo mese, con un prezzo al dettaglio di $29,99.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche