fbpx

Remedy Connected Universe: annunciato un nuovo titolo per l’universo narrativo

La software house sta realizzando un nuovo gioco nel medesimo universo delle due produzioni
  • Games
  • News
  • Remedy Connected Universe: annunciato un nuovo titolo per l’universo narrativo
GL_Masthead_780x260_live

Uno dei momenti più entusiasmanti a cui abbiamo potuto assistere durante l’evento dello State of Play, svolto nella giornata di ieri, è stato il reveal della seconda e nuova espansione del titolo a cura di Remedy, Control. Il contenuto aggiuntivo, rinominato Awe, non solo sarà disponibile tra pochissimo tempo (uscirà infatti il 27 agosto) facendo quindi salire l’hype in men che non si dica, ma proporrà anche l’arrivo di un personaggio incluso all’interno del DLC caro a moltissimi fan di Microsoft e della software house in generale. Per chi non avesse visto il filmato o letto il nostro articolo, lo scrittore Alan Wake, protagonista dell’omonimo titolo rilasciato su Xbox 360 prima e successivamente anche su PC, farà la sua comparsa all’interno dell’ultima produzione di Remedy Enterainmente. Questa sorta di “crossover” tra i due universi ha dato vita a un qualcosa che è stato definito come “Remedy Connected Universe” che, a distanza di poche ore dal filmato, è stato addirittura confermato dalla software house stessa.

A dichiarare quanto detto è stato Sam Lake, il creative director che ha annunciato come il team di sviluppo sia già al lavoro per la realizzazione di un nuovo titolo ambientato nel medesimo universo fra Control e Alan Wake. Nell’espansione Awe faremo la conoscenza di alcuni eventi cupi accaduti durante il periodo di soggiorno del noto scrittore nella cittadina di Bright Falls e che, proprio l’esperienza vissuta in prima persona dallo scrittore, è ora al centro di un’indagine del Federal Bureau.

Che i due titoli avessero molto in comune ne eravamo tutti quanti a conoscenza, ma che Remedy volesse realizzare un vero e proprio Remedy Connected Universe interno a questo ecosistema è decisamente una sorpresa inaspettata. Rimanete sulle nostre pagine per scoprire a breve la recensione della nuova espansione Awe di Control che verrà rilasciata su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 27 agosto 2020, esattamente un anno dopo l’uscita del gioco originale.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...