VideogiochiNews

Remedy Entertainment cambia CEO

L’arrembante Remedy Entertainment, società finlandese fondata nel 1995 nota sopratutto per la produzione dell’affascinante serie di Max Payne, di cui però nel 2002 ha ceduto i diritti a Take-Two Interactive, ha da poco preso un’importante decisione strategica che va a modificare una delle posizioni più delicate degli assetti societari, ovvero il CEO. Proprio oggi infatti la società ha ufficializzato l’entrata di Tero Virtala, ex di RedLynx come nuovo CEO del team, prendendo di fatto una risorsa con 12 anni di onorata carriera. tero virtala remedy entertainment 1

Il nuovo manager in carica ha subito rilasciato delle dichiarazioni di stima nei confronti di chi già lavora presso la società e degli obiettivi che vorrà portare a termine:

“All’interno di Remedy ci sono persone veramente talentuose e appassionate, con provata abilità di creare esperienze di gioco uniche e di massima qualità. Con la compagnia che si sta muovendo verso un’organizzazione con progetti multipli simultanei, emergeranno maggiori opportunità per i giocatori, per i partner e per noi come gruppo”.

Queste dichiarazioni lasciano intendere chiaramente che la società ha voluto cambiare la propria organizzazione, concentrandosi di più su un singolo progetto invece di dividersi tra vari lavori contemporaneamente. Il nuovo CEO predilige lavori di qualità rispetto alla dispersiva quantità, rapportandosi magari a meno titoli ma probabilmente multipiattaforma. Chissà cosa cambierà e quanto sarà determinante la spinta del nuovo CEO, Tero Virtala, speriamo di vedere i cambiamenti sin da subito visto che Remedy è oggi impegnata nella produzione di ben due importanti progetti. Voi cosa ne pensate?

 

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche