fbpx

Resident Evil 3 Cloud Version, leakato l’arrivo su Nintendo Switch?

Un leak proveniente dalla rete sembrerebbe non lasciare dubbi in merito all'arrivo di Resident Evil 3 Cloud Version su Nintendo Switch.

  • Home
  • Games
  • News
  • Resident Evil 3 Cloud Version, leakato l’arrivo su Nintendo Switch?

Nella giornata di ieri abbiamo visto come Nintendo abbia tenuto il Direct Mini: Partner Showcase, nel corso del quale sono stati mostrati i titoli di terze parti che andranno ad arricchire il catalogo di giochi a disposizione dei possessori di Nintendo Switch. Tra questi hanno sicuramente attirato l’attenzione di molti la presenza di Control Ultimate Edition e Hitman 3, entrambi in versione cloud. I due titoli, particolarmente esosi in termini di hardware, sbarcheranno sulla console ibrida di Nintendo in versione streaming, la quale consentirà di poter sfruttare in maniera ottimale i due giochi acquistando un pass d’accesso e senza dover effettuare il download o possederne la cartuccia. E, notizia delle ultime ore, a questi due titoli potrebbe presto aggiungersi anche Resident Evil 3.

Dal forum di ResetEra è stato scoperto infatti come un’immagine, raffigurante la copertina di Resident Evil 3: Cloud Version, sia presente all’interno del sito web di Ubitus GameCloud, il partner ufficiale di Nintendo che gestisce i servizi di cloud gaming per conto della grande N. L’immagine, riportata in calce all’articolo, non sembrerebbe lasciare spazio all’immaginazione ma, allo stato attuale, Nintendo e Capcom non hanno fornito alcuna conferma ufficiale sull’arrivo del gioco su Switch e per questo motivo non bisogna ancora considerare questa notizia come ufficiale.

Considerando però l’arrivo, già confermato di Control e Hitman 3 in questa configurazione, è possibile ipotizzare che la direzione adottata da Nintendo per la sua console sia quella di agevolare i publisher e le software house a rilasciare nuovi titoli da poter giocare in streaming. Dopotutto anche la stessa Capcom ha già rilasciato Resident Evil 7 su Switch sfruttando proprio questa tecnologia. A questo punto, considerando come l’azienda di Kyoto ci stia abituando ad annunci a sorpresa, non possiamo fare altro che attendere i prossimi giorni per scoprire se e quando questo nuovo titolo in cloud sbarcherà sulla piattaforma ibrida.

Resident Evil 3

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...