VideogiochiNews

Resident Evil 3 Remake: le spedizioni europee subiranno dei ritardi

Circa 10 giorni fa vi abbiamo scritto di come la versione fisica del “nuovo” Resident Evil 3 Remake sembra essere stata rimandata di non poco. Molti utenti, che avevano ordinato il gioco tramite Amazon, hanno ricevuto una mail che li informava di come il titolo sarebbe stato consegnato solamente i primi di maggio a causa di una direttiva data dal fornitore, vale a dire un mese dopo l’uscita prevista per il 3 aprile.

Tuttavia, sebbene Capcom stessa ha dichiarato che le versioni retail subiranno un probabile ritardo, la data di uscita rimane comunque fissata per il 3 aprile, retail o digitale che sia. Questa la nota ufficiale:

Come potete constatare tutti quanti, la malattia da coronavirus (COVID-19) sta avendo un impatto molto rapido e notevole in gran parte dell’Europa e non solo, con i rispettivi governi che hanno vagliato delle norme e istituito delle restrizioni per prevenire una diffusione ancor più grande. Tuttavia la data d’uscita globale di Resident Evil 3 Remake rimarrà fissata per il 3 aprile 2020; per quanto riguarda il mercato europeo potrebbe accadere che una parte delle consegne subisca dei ritardi a causa della bassa disponibilità di beni secondari come le copie fisiche del gioco.

Capcom ha infine suggerito ai giocatori che hanno prenotato una copia ma anche a chi non lo ha fatto, di verificare l’effettiva disponibilità presso i rivenditori locali sia per quanto riguarda la semplice versione fisica ma anche per quella da collezione.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche