VideogiochiNews

Resident Evil 4 Remake: gameplay trailer e novità allo showcase Capcom

Durante lo showcase che si sta tenendo in questi minuti, Capcom ha finalmente rivelato il vero volto dell’attesissimo Resident Evil 4 Remake, il remake di uno dei capitoli della saga più amati di sempre: all’interno dell’evento dell’azienda nipponica infatti è stato mostrato un nuovo trailer del gioco, che ci ha permesso di dare uno sguardo più approfondito al gameplay, e di capire meglio in che modo verrà trattata la trama in parte rivista del gioco.

Il fatto che un remake fosse effettivamente in cantiere si era a lungo vociferato, ma le informazioni a riguardo erano davvero esigue, e la conferma non è mai arrivata se non dopo l’annuncio ufficiale. Il desiderio dei giocatori di rimettere le mani sul gioco che ha cambiato gli standard del survival horror (e soprattutto diede una sterzata decisiva alla serie di Resident Evil) era talmente grande che anche in vie non ufficiali è stata creata una versione remastered HD.

Da questo nuovo video, che potete trovare in copertina all’articolo, viene reso ancora più chiaro che cosa della trama dell’originale verrà riproposto, e invece quali sono le variazioni apportate (soprattutto figlie di un mercato videoludico che pende a spingere molto di più sulla narrazione e l’empatia).

resident evil 4 remake

Durante la sua prima apparizione, Resident Evil 4 Remake si era già rivelato abbastanza convincente dal punto di vista del gameplay e da cosa possiamo aspettarci, ma gli approfondimenti di questa sera vanno a dare ulteriori conferme.

Rimane ora da sciogliere il nodo più spinoso, ovvero quello legato alla longevità: il gioco originale non era un titolo di breve durata, ma non era neanche infinito, e come abbiamo potuto vedere con Resident Evil 3 Remake, Capcom ha un rapporto molto problematico con la longevità dei giochi e soprattutto con i tagli di location o vicende, quindi, per ora, non ci rimane che incrociare le dita.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche