VideogiochiNews

Resident Evil 4 HD è realtà, la remastered dei fan è disponibile gratis

Già nei mesi scorsi vi avevamo parlato di quanto i fan desiderino una versione del leggendario Resident Evil 4 che renda giustizia all’era videoludica contemporanea, e di come proprio un gruppo di fan fosse da tempo a lavoro sul gioco, per portare la produzione di Capcom a splendere più che mai sotto la veste grafica su PC. Il momento tanto atteso è finalmente giunto, e la mod che porta Resident Evil 4 in HD è stata rilasciata al pubblico, gratis.

Per chi non lo conoscesse, il Resident Evil 4 HD Project è una mod fanmade che fornisce all’originale Resident Evil 4 una completa remaster della grafica. Questo va quindi a comprendere tutte le migliorie che la compongono, dalle texture ai modelli, fino ad arrivare agli effetti di luce e molto altro ancora.

La mod per PC per giocare in HD a Resident Evil 4 è disponibile sul sito ufficiale del progetto, ed è scaricabile gratis, tuttavia sarà necessario essere – chiaramente, essendo una mod – in possesso di una copia del gioco.

Tutto ciò che è stato modificato e migliorato è elencato, così come anche le istruzioni per installare la mod, sul sito del progetto, che come di consueto vi proponiamo come fonte. Lì potrete trovare anche delle sezioni dedicate ai report di bug o inaccuratezze, in modo che possano essere segnatale agli sviluppatori e corrette.

Questi sono i requisiti minimi di sistema richiesti per usufruire della mod:

  • Processor: Intel® CoreTM 2 Quad 2,7 GHz o maggiore, AMD PhenomTM II X4 3 GHz o maggiore
  • RAM: 4 GB
  • Video Card RAM: 2GB (minimo)
  • HDD: 38 GB (approssimativamente)

Se siete fan dello storico e immortale brand di Capcom e del quarto capitolo in particolare, vi ricordiamo che recentemente è stata rilasciata una versione di Resident Evil 4 totalmente per VR, un piccolo gioiello che vi immergerà a 360 gradi nell’orrore, e del quale potete leggere qui la nostra recensione.

Fonte:
Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche