Resident Evil 4: in arrivo la colonna sonora in formato vinile

Resident Evil 4: in arrivo la colonna sonora in formato vinile

La colonna sonora della versione GameCube di Resident Evil 4 è da ora preordinabile sul sito di Laced Records, e sarà disponibile a giugno.

  • Home
  • Games
  • News
  • Resident Evil 4: in arrivo la colonna sonora in formato vinile

Laced Records e Capcom hanno aderito ad una nuova collaborazione. Questa volta i due si sono dedicati alla pubblicazione su vinile della colonna sonora di Resident Evil 4, il famoso survival horror che portava per la prima volta un titolo della serie ad essere un action in terza persona a telecamera mobile. La collezione OST su quattro LP (33 giri) è stata presentata: offre un audio completamente rimasterizzato dalla versione Nintendo GameCube di Resident Evil 4 datata 2005, per mantenere il tutto nella sua originalità, e dispone anche della nuovissima copertina di Boris Moncel. Per la colonna sonora, i compositori Shusaku Uchiyama e Misao Senbongi si sono concentrati molto nell’aumentare la tensione, aggiungendo strati di suoni elettronici inquietanti e loop di percussioni.

Resident Evil 4

I due hanno anche riadattato i brani preferiti dalla community “Serenity” e “Save Theme” mescolandoli con ulteriori suoni di suggestione. La colonna sonora è stata rimasterizzata appositamente e verrà stampata su LP, in un vinile pesante da 180g, e che sarà alloggiato in uno speciale set apribile. È disponibile la Standard Edition, che include i dischi neri tradizionali, e la Limited Edition, che vanta della colorazione “muddy gold“. Quest’ultima è un esclusiva del negozio Laced Records. Il vinile, che uscirà a giugno di quest’anno, è già disponibile per il preordine al prezzo di 70 sterline oppure di 80 dollari direttamente dal sito ufficiale. Prima di concludere, vi lasciamo la nostra recensione dell’ultimo titolo sfornato da Capcom per la serie, Resident Evil 3 Remake.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...