VideogiochiNews

Resident Evil 4 sarà un remake totale, secondo un leaker

Capcom, negli ultimi anni, sta nuovamente puntando forte sulla saga di Resident Evil dopo un lungo periodo di appannamento tra il 2009 e il 2017. Dall’uscita di Resident Evil 7, infatti, la casa di produzione ha deciso di far uscire un titolo all’anno appartenente alla celebre serie horror. Dopo i due remake di Resident Evil 2 e 3, è finalmente arrivato il turno di un nuovo capitolo numerato della serie, ovvero quel Village che sta già facendo parecchio discutere i fan.

Ma dopo? Si è parlato a più riprese di un possibile remake del quarto capitolo della serie con protagonista Leon S. Kennedy, indiscrezione mai diventata ufficiale ma sempre più probabile. Il famoso leaker Dusk Golem (aka AestheticGamer) tramite il proprio account Twitter ha affermato:

Resident Evil 4 non sarà un remaster, ma sarà un vero remake. Un gioco tutto nuovo.

Questo remake dovrebbe espandere in modo notevole la storia dell’originale. Inoltre, come facilmente intuibile, i gameplay sarà rimodernizzato, riprendendo a piene mani dall’ottimo lavoro fatto con i remake del secondo e terzo capitolo, i quali a loro volta si erano rifatti all’originale Resident Evil 4.

Shinji Mikami, durante un’intervista rilasciata ad IGN alcune settimane fa ha detto la sua circa questo possibile remake. Il director del gioco originale ha dichiarato che non sarebbe affatto contrario ad una versione completamente riveduta del titolo del 2005, purché però risulti un lavoro ben fatto. Parlando dei recenti remake della serie realizzati da Capcom, Mikami ha affermato:

Ho visto un video di Resident Evil 2 Remake e ho pensato fosse davvero ottimo. Penso che continueranno a realizzare remake di questi giochi finché venderanno bene.

[riguardo il possibile remake di Resident Evil 4] Fintanto che sarà ben fatto, non ho alcun problema con esso.

Se volete sapere la nostra opinione circa questo possibile remake, vi invitiamo a leggere il nostro editoriale in merito.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche