fbpx

Resident Evil 7 – Guida alle monete antiche in modalità manicomio

La seguente guida si pone l'obiettivo di illustrare come e dove trovare le monete antiche di Resident Evil 7, in modalità manicomio.

Resident Evil 7, di per sé rappresenta già una sfida non indifferente, non soltanto dal punto di vista della struttura di gioco, ma, almeno nella prima run, da quello emotivo. Certamente l’amore per questo genere di videogiochi trascende questo tipo di piccolezze introspettive, trasponendo il tutto, alle volte, sotto le spoglie di una sfida tutta personale da saper affrontare ogni volta e finanche in condizioni estremamente proibitive. Per tutti i giocatori che negli anni sono stati forgiati da questo tipo d’interazione, qui Capcom ha inserito una modalità molto particolare: la modalità manicomio. Selezionandola all’inizio di una run si verrà nuovamente catapultati negli eventi che conosciamo, ma questa volta il tutto verrà modificato, e reso più complicato. Non stiamo parlando soltanto delle insidie generali, ma anche della posizione dei vari oggetti ed armi ottenibili e collezionabili nel corso della run, prime fra tutti le monete antiche.

Nel corso della trama di Resident Evil 7 è possibile collezionare le suddette monete, queste sono sparse in tutto il gioco ed è sempre bene segnarsi i vari luoghi in cui è possibile reperirle. Perché? Per via del fatto che possono essere utilizzate in cambio di armi e varie altre cose. Nella modalità manicomio, però, è bene ricordare che tutti i luoghi in qui queste sono solitamente rintracciabili vengono inesorabilmente cambiati. Un altro cambiamento considerevole risiede nel fatto che nella “manicomio” vi saranno molte più possibilità di scambio con le monete, e quindi sarà possibile ottenere alcune cose importanti anche nelle fasi iniziali dell’avventura, sempre a discrezione di chi sta giocando. Questa guida si pone, quindi, l’obbiettivo di indicare tutti i luoghi in cui è possibile scovare le varie monete antiche ottenibili nella suddetta modalità.


Prima di lasciarvi alla guida, vi ricordiamo che nel seguente testo potreste leggere alcuni spoiler maggiori o minori relativi a Resident Evil 7, per quanto riguarda varie sezioni ludiche e diversi dettagli sulla storia creata da Capcom. Vi consigliamo quindi di proseguire con cautela prima di aver concluso nella sua interezza la campagna del gioco.

Dove e come trovare le monete antiche, in Resident Evil 7, nella modalità manicomio 

In seguito all’avvio della videocassetta presente nella Casa degli Ospiti, al primo piano, nel soggiorno, voltatevi, tornate indietro ed analizzate il terreno. Lì troverete un grimaldello che tornerà utile per dopo. In seguito ai vari eventi seguite gli altri fino a raggiungere la cucina, qui muovetevi verso il cassetto bloccato che si trova a un lato, davanti al lavandino ed apritelo servendovi del grimaldello di prima. Dopo la cut successiva tornate in cucina e riaprite lo stesso cassetto, al suo interno ci sarà una moneta antica ad aspettarvi.

Nella stanza (soggiorno) in cui il protagonista di Resident Evil 7 si risveglia per la prima volta nella Casa Principale, cercate un piccolo vaso sul mobile della tv. Al suo interno vi sarà una moneta antica.

In seguito allo scontro con Jack Baker salite la scalinata, guardate verso la vostra sinistra e in quell’area troverete una moneta antica.

Non appena raggiunta, per la prima volta in questa run di Resident Evil 7, la sala principale, girate a sinistra dirigendovi verso il tavolo posizionato in un angolo. Lì vi sarà una moneta antica.

Dentro alla stanza ricreativa, quando avrete solcato il suo ingresso, concentrate la vostra attenzione verso un vaso nei pressi della porta dello scorpione. In quel vaso specifico troverete una moneta antica.

Resident Evil 7

Quando vi troverete nella Casa Principale di questo Resident Evil 7, spostatevi in cima alle scale distrutte presenti al secondo piano, per poi dare un’occhiata dietro alla cornice del dipinto in zona. Lì si nasconde una moneta antica.

Questa moneta antica si trova nel bagno presente nel salotto della sala principale.

Quando vi troverete nella sala dell’inceneritore guardatevi bene intorno con l’obiettivo di scovare una piatto di colore giallo, messo sotto ad una barella. Su di esso c’è una moneta antica.

Muovendovi nel corridoio che conduce alla porta del serpente, che a sua volta conduce verso una nota area di Resident Evil 7, prestate attenzione alla presenza di un carrello di metallo. Su di esso c’è una moneta antica.

Anche nella stanza della dissezione è presente una moneta antica. Precisamente si trova in una scatola.

Nel giardino, nell’area della roulotte, troverete un pezzo di metallo che sarà possibile spostare. Provate a strisciare dentro il buco per stringere fra le dita una moneta antica.

Una volta raggiunta la Vecchia Casa sarà possibile ottenere una moneta antica raggiungendo il ponte presente fuori dalla sala da pranzo, precisamente sul lato sinistro della struttura.

Sarà possibile trovare una moneta antica anche nella galleria nella Vecchia Casa, precisamente sotto ad un tavolo contraddistinto dalla presenza di varie scatole.

Dopo aver attraversato il muro dipinto con il ragno, guardate alla vostra sinistra per notare una moneta antica posata su alcuni assi.

In seguito ai vari eventi della trama di Resident Evil 7 che vi condurranno all’altare nella Vecchia Casa, muovetevi verso la scala con una lanterna, seguendo l’obiettivo d’individuare un tavolino posizionato da quelle parti. Troverete una moneta antica in un cassetto di questo mobile.

Non appena avrete attraversato il passaggio che conduce alla serra, guardate alla vostra sinistra per notare un altoparlante. Sopra di esso vi sarà una moneta antica.

Resident Evil 7

Dopo aver affrontato il boss presente nella serra, tornate di sotto e passate attraverso il cancello. Ora cercate un banco da lavoro di colore verde con sopra una moneta antica.

Si può ottenere una moneta anche semplicemente attraversando la porta del corvo.

Nella Casa Principale, dopo esser risaliti verso la soffitta, su alcuni scaffali di metallo alla vostra destra si troverà una moneta.

In seguito al filmato di Lucas, importante per la trama di Resident Evil 7, nella area dei test, cercate il tavolo dietro alla televisione, per trovare una moneta.

Dopo aver superato la stanza con le bombe, cercate una gabbia che contenga al suo interno la testa di un manichino. Lì vi sarà una moneta.

Passate attraverso il corridoio che conduce alla stanza delle feste e scendete una scalinata andando oltre 2 casse. In un angolo buio ci sarà una moneta antica ad attendervi.

Dopo l’incontro con il Molded presente nel corridoio dell’area dei test, muovetevi verso un ripostiglio irto di trappole. Qui, in un cassetto del banco di lavoro c’è una moneta antica.

In seguito al rinvenimento del cadavere carbonizzato contraddistinto da un foglietto su di lui attaccato, attraversate la porta successiva cercando uno scaffale che sarà difronte al vostro cammino. Lì ci sarà una moneta antica in bella vista.

Attraversate le porte presenti nella lavanderia della nave, la moneta antica in questione si trova in una lavatrice posizionata estremamente a destra.

Partendo dal quarto piano della nave, scendete le scale fino a trovarvi davanti una porta bloccata. La moneta è lì in fondo.

Al secondo piano della nave, nel corridoio posizionato all’esterno dalla stanza in cui è possibile salvare, si trova la moneta.

Una volta raggiunta la sala da pranzo presente nella nave, cercate una piccola stanza nelle vicinanze. In questa vi sarà un piccolo vaso con all’interno la moneta.

Non appena entrerete in possesso di un po’ di corrosivo, dirigetevi nella sala di controllo al terzo piano della nave, e sciogliete la serratura della porta lì presente. Proseguite per trovare una moneta antica in un angolo.

Cercate di raggiungere il livello S2 della nave. Qui uscite dall’ascensore proseguendo fino alla sala macchine. La moneta si trova sul pavimento alla destra della porta. 

-In seguito allo scontro con il Fat Molded, tornate nella sala macchine distrutta. Al suo interno noterete una cassaforte. Utilizzate il corrosivo per aprirla ed impossessarvi della moneta custodita al suo interno.

Quando sarete nel panni di Ethan nella nave  vi sarà la possibilità di raggiungere una stanza contraddistinta da una recinsione. Muovendovi verso destra noterete una moneta antica su una scrivania nei paraggi.

Nella zona della palude, precisamente in quella in cui dovrete interagire con un tronco, prestate attenzione all’acqua nelle vicinanze. In quei fondali si nasconde una moneta antica.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...