fbpx

Resident Evil 7 – Guida completa ai documenti

Di seguito una guida che si pone l'obiettivo di illustrare, nello specifico, come trovare tutti e 32 i documenti presenti in Resident Evil 7.

Resident Evil 7 ha senza dubbio destato non poco scalpore fin dai primissimi trailer rilasciati da Capcom. Lo sperimentalismo a disegnare questo videogioco si palesa non soltanto nei dettagli della sua trama, ma soprattutto nel modo in cui il suo gameplay è stato costruito e strutturato. E’ stato proprio l’approccio in prima persona, e il “muoversi” degli eventi rappresentati a generare immediatamente tutta una serie di discussioni, sia da parte dei nuovi giocatori, sia e soprattutto da parte degli amanti storici della serie. In ogni caso questo settimo capitolo, pur nel suo distaccarsi dai prodotti precedenti, ha cercato, in qualche modo, di mantenere, custodendoli in profondità, alcuni fra gli elementi già caratteristici ai quali siamo stati abituati nel tempo. Uno di questi sono proprio i collezionabili. L’avventura, infatti, è costellata di oggetti specifici da scovare e collezionare, primi fra tutti i famigerati documenti. 

Questa è una guida che vuole porsi l’obiettivo di descrivere come e dove trovare tutti e 32 i documenti che costellano Resident Evil 7, ricordandovi che nel corso della vostra personale run bisogna sempre leggerli per fare in modo che vengano conteggiati. Ogni documento scovato, infatti, va letto ed in seguito bisogna salvare la partita. Nell’eventualità in cui non riusciste a salvare, morendo in seguito ad una lettura, il documento in questione non verrà conteggiato in relazione al trofeo/obiettivo ottenibile in seguito. La guida seguente, inoltre, suddivide ogni singolo documento, identificandolo prima di tutto con il luogo, all’interno del gioco, in cui è possibile scovarlo, così da avere una visione più o meno ampia, e una percezione dello spazio di gioco, anche temporalmente parlando.


Prima di lasciarvi alla guida, vi ricordiamo che nel seguente testo potreste leggere alcuni spoiler maggiori o minori relativi a Resident Evil 7, per quanto riguarda varie sezioni ludiche e diversi dettagli sulla storia creata da Capcom. Vi consigliamo quindi di proseguire con cautela prima di aver concluso nella sua interezza la campagna del gioco.

Pensione (Guest House) di Resident Evil 7 

Questa è la prima area accessibile in game. Qui, prima di lanciarvi immediatamente nell’azione e nella trama dovrete guardarvi attentamente intorno, cercando di non lasciarvi trascinare troppo dalla curiosità nei confronti di quello che avete davanti.

Resident Evil 7

-Documento n.1 di Resident Evil 7

All’inizio del gioco premete il tasto che conduce all’inventario, selezionate la sezione delle Mail e leggete la prima ed unica a disposizione. Assicuratevi di compiere questa azione soprattuto in funzione del trofeo/obiettivo.

-Documento n.2 e 3

Poco prima di dare la libertà a Mia, chiusa nella cella situata nel seminterrato della pensione, assicuratevi di trovare e leggere un foglio che si trova poco ad est, sul quale troverete scritta una lista di nomi. Assicuratevi, inoltre di leggere sia il fronte che il retro di questo foglio.

La casa principale di Resident Evil 7

Una volta superata la boss fight presente nella prima area, il nostro Ethan si ritroverà nella casa principale. Area, questa, che diverrà centrale in Resident Evil 7 anche a livello di trama.

Resident Evil 7

-Documento n.4

Una volta dentro alla casa guardatevi intorno, concentrando la vostra attenzione verso uno degli armadietti, posizionati lungo il percorso che conduce al frigorifero. Li troverete questi fogli appuntati.

-Documento n.5

Dopo il precedente documento muovetevi verso il salotto e spostatevi verso il tavolinetto lì presente. Su di esso troverete una pila di giornata abbandonati.

-Documento n.6

Partendo dall’ingresso della sala principale, muovetevi verso un tavolo posizionato alla destra di un orologio a pendolo.

-Documento n.7

Il diario del famigerato Jack si trova nascosto nel cassetto di un mobile presente nell’area ricreativa, raggiungibile dall’ingresso sud.

-Documento n.8.

Nella suddetta stanza oltre che il diario sarà possibile trovare un memo scritto dallo stesso autore. Questa memo si trova poggiata su un piccolo tavolo poggiato al muro, sul quale si può notare sia la statuetta di un angelo e una sorta di oggetto antico.

-Documento n.9 e 10 di Resident Evil 7

In seguito alla fuga dalla sala di monitoraggio, passando per la porta ad est dirigetevi verso nord. Nella stanza (in cui sarete al sicuro) in fiondo al corridoio sarà possibile trovare un promemoria in un cassetto. Assicuratevi di leggere sia fronte che retro.

-Documento n.11

Raggiungete la stanza con l’inceneritore del seminterrato. Dopo esservi fatti dovutamente strada, il documento si troverà appeso sopra al lavandino.

-Documento n.12

Non appena avrete fra le mani la “chiave dello scorpione” dirigetevi nell’area (stanza) ricreativa ed utilizzatela per aprire la porta ad est. Dentro alla stanza della nonna il documento si troverà sulla scrivania.

-Documento n.13

Nella stanza della nonna, vicino alla porta troverete anche una lettera.

Nel giardino di Resident Evil 7

In seguito alla sconfitta del boss presente nell’obitorio, utilizzate le 3 teste di cane per sbloccare una porta presente sul retro della casa principale. Questa vi condurrà al giardino.

Resident Evil 7

-Documento n.14

Nella safe room della roulotte troverete questo documento appeso di fianco al frigorifero.

Vecchia Casa di Resident Evil 7

In seguito a quello che avviene nel luogo precedente, muovetevi verso nord-est, nel giardino, così da raggiungere la vecchia casa.

-Documento n.15

Dopo aver risolto, o tentato di comprendere i vari enigmi del posto troverete una porta con un corvo sopra. Pur non avendo ancora a disposizione la chiave specifica per aprirla, resta la possibilità di leggere la nota su di essa affissa.

-Documento n.16

Dopo lo scontro con Marguerite dirigetevi verso la suddetta porta e muovetevi al secondo piano. Il documento è all’interno di una sorta di contenitore o teca, davanti all’altare.

-Documento n.17

Partendo dall’altare questa volta muovetevi verso nord, prestando attenzione ad un quaderno sul tavolo di fianco al pianoforte. Quello ci interessa.

Di nuovo nel giardino di Resident Evil 7

-Documento n18

Dopo aver ottenuto il Braccio Serie D tornate alla roulotte e riceverete una telefonata. Dopo questa spostatevi verso il frigorifero, apritelo e leggete la nota dietro alla testa.

Casa Principale di Resident Evil 7

-Documento n.19

Dopo aver ottenuto la chiave del serpente nella stanza delle dissezioni, andante nella stanza dei bambini al secondo piano. Lì si trova un diario posizionato sul tavolo verso sinistra.

-Documento n.20

Muovendosi verso ovest, sempre nella stessa stanza, c’è una pagina di diario anche sul mobile con lo specchio, vicino ai trucchi.

-Documento n.21

Una volta al secondo piano entrate nella stanza da letto principale. Il foglio è attaccato su un mappamondo sul comodino. Prendete l’orologio ed impostatelo alle 10:15, per sfruttare un suggerimento precedentemente ottenuto in game.

Area dei Test di Resident Evil 7

Quando avrete fra le mani le chiavi blu e gialle, tornate al giardino ed utilizzatele con la porta occidentale, così da poter accedere all’Area dei Test.

Resident Evil 7

-Documento n.22

In seguito alla boss fight prendete l’ascensore per il secondo piano. Qui troverete una nota su un cadavere con su scritto 1408. Utilizzate iil codice per accedere alla stanza delle feste.

Nave Distrutta di Resident Evil 7

-Documento n.23

Una volta raggiunta questa zona andate verso la stanza in basso a destra del primo piano. Ci sarà un testamento posizionato su tavolo a fianco ad una cassa.

-Documento n.24

Raggiungete la camera da letto ad est del primo piano. La lettera è in un angolo, nella parte bassa del letto a castello.

-Documento n.25

Dopo aver visto la cassetta vi ritroverete nella stanza degli ospiti della Nave. Qui dovete guardare su una scrivania, nell’area davanti alla lampada su di essa.

-Documento n.26

Poco prima della fine della suddetta cassetta dirigetevi nel corridoio ad est che porta all’ascensore. Il documento che cercate si trova in una custodia in un angolo.

-Documento n.27

Dopo aver ottenuto la chiave inglese nella stanza del capitano, tornate nel pozzo dell’ascensore e scendete al suo interno, utilizzandola con il portello. Sul muro sottostante troverete il documento.

Miniera di sale di Resident Evil 7

-Documento n.28

In questa nuova area muovetevi verso la zona centrale, passando per una scala ed un passaggio che conducono verso est, proseguendo verso sud. Dopo una passerella che porta nella prossima stanza, leggete il file sul laptop, nei pressi della porta.

-Documento n.29

Partendo dalla stanza precedente, proseguite verso quella nella quale viene prodotta la Neurotossina-E. Su uno scaffale accanto ad alcuni libri troverete un rapporto da leggere.

-Documento n.30

Nella stanza detta sopra controllate il tavolo sul quale si trova anche trasportino per i gatti.

-Documento n.31

Sempre nella stanza della Neurotossina potete trovare il documento su una scrivania piena di raccoglitori e libri.

-Documento n.32 di Resident Evil 7

Aprite il contenitore situato al centro della stanza (sempre quella) per trovare il documento.

Questi sono dunque i 32 documenti fondamentali e collezionabili presenti in Resident Evil 7. Non si tratta di oggetti introvabili, ma soltanto di porre la massima attenzione nei confronti del mondo di gioco e di tutti i dettagli che lo compongono.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...