fbpx

Resident Evil 7 – Guida completa all’ottenimento dei vari finali

Resident Evil 7 è disegnato da due finali opposti, questa guida si pone l'obiettivo di esporvi le modalità in cui potrete ottenerli.


Durante la propria avventura nel corso di Resident Evil 7 il giocatore non dovrà soltanto portare estrema attenzione nei confronti di tutto ciò che lo circonda, e verso le varie insidie che il mondo di gioco ha da offrire, ma anche verso una trama ben precisa e particolare che comincia a prender forma passo dopo passo. É proprio questa l’elemento centrale ad ispirare la fascinazione generale verso ciò che si ha difronte, donando un valore estremamente profondo e misterioso alle azioni che si stanno compiendo. Il mistero generale resta quindi uno degli elementi cardine a disegnare il continuo avanzare di luogo in luogo, di stanza in stanza, cercando di decifrare quello che questo gioco ha da offrire. I vari personaggi, le cut-scene anche disturbanti inevitabilmente attirano l’attenzione e, anche grazie alla loro cura, contribuiscono a costruire un contesto narrativo coerente fin dal principio, un contesto che sa quando colpire, quando scioccare, quando parlare e quando spiegare.

Fra le varie altre cose da fare, raccogliere armi, documenti e oggetti, osservare, sbloccare e risolvere, in Resident Evil 7 c’è la possibilità di sviluppare due finali ben distinti e caratterizzati da un’identità che immediatamente si collega alla specifica e personale morale del giocatore col joypad in mano. Entrambi questi finali condurranno all’ottenimento di 2 particolari trofei/obbiettivi: “Fine della notte” e “Solo un ricordo”. La seguente guida guindi si pone l’obbiettivo di spiegarvi come ottenere i due finali del gioco, ricordandovi che tutto risiede nelle vostre mani.

Prima di lasciarvi alla guida, vi ricordiamo che nel seguente testo potreste leggere alcuni spoiler maggiori o minori relativi a Resident Evil 7, per quanto riguarda varie sezioni ludiche e diversi dettagli sulla storia creata da Capcom. Vi consigliamo quindi di proseguire con cautela prima di aver concluso nella sua interezza la campagna del gioco.

Resident Evil 7

Entrambi i finali del gioco, in realtà sono piuttosto semplici e lineari da ottenere, almeno per quanto riguarda i due suddetti. Il tutto sarà possibile in seguito allo scontro con Jack Baker mutato. Andando oltre la difficoltà generale e tutte le varie implicazioni soggettive, al termine di questa boss fight avrete la possibilità di utilizzare il siero in vostro possesso per curare o Mia o Zoe. É proprio questa la scelta centrale, la scelta obbligata dalla quantità di siero di cui sarete in possesso. Se sceglierete di curare Mia, a quel punto sbloccherete il cosiddetto “good ending” il finale buono e positivo. Se invece curerete Zoe sbloccherete il “bad ending”, il finale negativo. Non c’è molto più da aggiungere, come scritto all’inizio tutto sta nelle mani di chi gioca, nel modo in cui ha giocato e soprattutto letto quello che la trama ha da offrire.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...