fbpx

Resident Evil 7 – Guida completa all’ottenimento di tutte le armi

Questa guida si pone il proposito di indirizzare gli appassionati di Resident Evil 7 verso l'ottenimento di tutte le sue armi.

Con Resident Evil 7, Capcom, fin dall’inizio si è distaccata da tutti gli altri capitoli della serie, muovendosi attraverso alcune scelte fondamentali, soprattutto di gameplay, che sono riuscite, pur nel loro sperimentare, a disegnare un’avventura sempre sul filo della sopravvivenza. Sopravvivenza che da sempre si pone come elemento cardine di questi videogiochi (caratterizzati anche da ricerca atte al collezionismo), e questo settimo capitolo non è da meno. Quando si parla di sopravvivere, ovviamente, si parla anche di armi, di strumentazioni che consentano di confrontarsi anche con le mostruosità più indefinite. L’importanza di dotarsene, anche nelle situazioni più disperate, diventa una fondamentale, soprattutto quando ci si trova davanti alla Famiglia Baker. 

Pur non essendo fondamentalmente un videogioco action, Resident Evil 7 ha messo ha disposizione dei più coraggiosi un curioso arsenale, pronto ad essere scovato ed utilizzato all’occorrenza. Questa guida, quindi, si pone l’obiettivo di indicare i luoghi specifici in cui sarà possibile rinvenire i suddetti strumenti di morte, sia che siate dei folli, sia che siate degli intrepidi, sia che siate dei guerrafondai collezionisti.


Prima di lasciarvi alla guida, vi ricordiamo che nel seguente testo potreste leggere alcuni spoiler maggiori o minori relativi a Resident Evil 7, per quanto riguarda varie sezioni ludiche e diversi dettagli sulla storia creata da Capcom. Vi consigliamo quindi di proseguire con cautela prima di aver concluso nella sua interezza la campagna del gioco.

Le pistole di Resident Evil 7

M19: Si tratta della primissima pistola che sarà effettivamente vostra nel corso di Resident Evil 7, di vostro dominio ancor prima che Jack Baker vi catturi. Questa, in seguito agli eventi di trama, potrà essere ritrovata nella roulotte presente in giardino. Pur non essendo apparentemente funzionante, vi basterà utilizzare l’apposito kit di riparazione per renderla nuovamente operativa. Il suo valore, in seguito, non è più legato al numero di colpi complessivi a disposizione, ma al loro danno da impatto, maggiore.

G17: Questa pistola entrerà nella vostra avventura in seguito all’efferato omicidio del vicesceriffo, per mano di Jack Baker, dentro al garage. La sua validità resta nelle memorie di tutti coloro che hanno mosso i primi passi nel mondo di gioco.

MPM: L’MPM sarà ottenibile nella safe room presente al piano terra della nave (relitto). Parlando di potenzialità d’attacco, non si distacca troppo dalle possibilità offensive offerte dalla G17, descritta poco sopra.

Resident Evil 7

M44 Magnum: Con la Magnum non si scherza, si tratta infatti di una pistola non troppo facile da ottenere in questo Resident Evil 7. La troverete all’interno della roulotte nel giardino, ma necessita obbligatoriamente di 9 monete antiche. Un prezzo salato da pagare per un arma piuttosto sofisticata, soprattutto nel contesto in cui ci si trova. La sua eleganza, però, si compensa con l’inflessibilità offensiva.

Albert-01: Quest’arma è riscontrabile in prossimità della fine del gioco. La sua capacità di fuoco è estremamente ridotta, con caricatori di appena tre proiettili, ma la sua potenza resta invidiabilmente indiscussa. (L’Albret-01 sarà a disposizione fin da subito nei bauli delle run successive alla prima)

Le mitragliatrici e le armi d’assalto di Resident Evil 7

M21: Si tratta di un fucile particolarizzato da una ricerca che senza dubbio vi terrà impegnati per un po’. Avete presente il fucile rotto riscontrabile nella stanza della nonna? Quello si può riparare. Una volta scovato il fucile giocattolo, questo andrà sostituito con il fucile rotto, che in seguito verrà riparato con il kit apposito. Il suo caricatore ridotto vi darà tanto da riflettere, soprattutto nelle situazioni più audaci.

M37: Nell’eventualità in cui vogliate ottenere l’M37 dovrete innanzitutto possedere la Chiave Scorpione ed aver trovato anche il fucile rotto nella stanza della nonna, dato che sarà ottenibile sbloccando il meccanismo di un piedistallo, che lo rende dl principio irraggiungibile. La sua potenza collima con la precisione.

Mitragliatrice: Questa è legata agli eventi di trama. Nella nave, in seguito all’ottenimento della videocassetta si troverà nell’ufficio del capitano. Le sue possibilità offensive sono senza dubbio maggiori di quelle delle due armi precedentemente illustrate, anche se il suo rinculo non è vostro amico.

Resident Evil 7

Armi esplosive e altri strumenti

Lanciagranate: Ottenere il lanciagranate non è impresa facile e diretta in Resident Evil 7. Bisogna affrontare un processo che richiederà sia il Fluido Chimico Forte, sia la Chiave Serpente. Si trova al piano terra della casa principale, in una della varie stanze. La sua utilità si palesa fin dal principio, anche se non è facile convivere con la complessità delle munizioni.

Lanciafiamme: Per poterlo stringere nelle vostre mani dovrete affrontare una vera e propria crociata divisa in più fasi. Durante la trama principale, in seguito alla prima uscita dalla casa raggiungete il giardino e conseguentemente la roulotte. Dopo aver risposto al telefono muovetevi verso la vecchia casa e girate sulla porta a sinistra, verso la porta più facilmente accessibile, proseguite a nord e lungo un corridoio. Continuate con uno svincolo verso destra e, in una stanza che parrebbe ospitare una sorta di nido avanzate su una passerella sempre a destra per poi prendere, fra le altre cose, il primo componente del lanciafiamme. Dopo aver fatto dietrofront, tornando al corridoio, muovetevi verso l’altra porta. Nella stanza ci sarà un proiettore ad attendervi, e all’esterno il secondo componete di questa arma. In loco dovrebbe trovarsi anche del combustibile perfetto come munizione.

Bombe: Le bombe sono riscontrabili nella zona della nave. Si tratta di armi dalla lunga o media distanza, da innescare su scelta del momento.

Armi da attacco ravvicinato

Coltellino: si tratta di un elemento fisso nella trama di Resident Evil 7, ottenibile grazie al vicesceriffo, anche se non troppo forte dal punto di vista offensivo.

Ascia: Sarà utilizzabile esclusivamente durante una parte della storia ambientata nella casa degli ospiti. 

Sega Circolare: La sega circolare si può ottenere terminando per due volte l’intera trama.

Coltello da sopravvivenza: Si trova al primo piano, nel relitto della nave. E’ più potente del coltellino base.

Motosega: Utilizzabile soltanto nel corso dello scontro con Jack Baker.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...