fbpx

Resident Evil 7 – Guida all’ottenimento di tutte le monete antiche del gioco

Questa guida ha come obiettivo quello di indicarvi, passo passo, dove scovare e collezionare tutte le monete antiche di Resident Evil 7.

Con Resident Evil 7 ci troviamo davanti ad un videogioco che da una parte cerca una propria strada allontanandosi, in un certo qual modo, dagli stilemi più caratteristici della serie di videogiochi da cui deriva, in cui si genera, dall’altra, invece, dimostra di tenere alla propria identità di partenza mantenendo intatte alcune piccole tradizioni che i fan storici sanno senza dubbio apprezzare. Nel corso della sua folle trama, infatti, non dovremo limitarci ad avanzare, oltre a tutto ciò i giocatori più curiosi avranno anche la possibilità di collezionare alcuni specifici oggetti, tra cui le monete antiche, le armi, ed altre piccole cose. Le monete, comunque, restano uno dei collezionatili più affascinanti, non soltanto dal punto di vista socio-semantico, ma anche dal punto di vista pratico, anche perché avrete la possibilità, una volta raccolte, di scambiarle in alcuni momenti del gioco.

E’ importante ricordare, però, che in Resident Evil 7 la posizione di queste cambia quando si sceglie di affrontare la storia in Modalità manicomio, anche se in quel caso si parla di un approccio del tutto diverso da quello classico anche in molte altre cose. Questa guida si pone dunque l’obiettivo di spiegarvi, passo passo, dove individuare e raccogliere queste monete antiche nelle difficoltà normale e facile, cercando di fare un quadro generale e lineare anche in relazione all’avanzamento con la trama.


Prima di lasciarvi alla guida, vi ricordiamo che nel seguente testo potreste leggere alcuni spoiler maggiori o minori relativi a Resident Evil 7, per quanto riguarda varie sezioni ludiche e diversi dettagli sulla storia creata da Capcom. Vi consigliamo quindi di proseguire con cautela prima di aver concluso nella sua interezza la campagna del gioco.

Resident Evil 7

Per trovare la prima moneta antica dovrete aver raggiunto la cucina nella casa degli ospiti. Qui, come Clancy guardate prima la videocassetta, poi muovetevi alla ricerca di un grimaldello presente nell’area iniziale di Resident Evil 7 e in seguito tornate in cucina. Non appena arrivati concentrate la vostra attenzione verso uno specifico cassetto a destra, chiuso. Apritelo servendovi del grimaldello per poi tornate in loco con Ethan e trovarvi dentro la moneta.

Al secondo piano della casa principale premuratevi di aver ottenuto la chiave per aprire la botola lì presente. Una volta al suo interno proseguite fino in fondo finché non noterete un tosaerba rosso al lato. Interagendo con esso otterrete la seconda moneta antica.

Tornate al primo piano della casa principale, precisamente nel suo salone, quello col telefono. Vicino a questo troverete la terza moneta antica.

Una volta raggiunta la stanza della nonna di Resident Evil 7 al secondo piano, passando per la stanza ricreativa, troverete la terza moneta antica vicino alla statua di bronzo in loco.

Andate al bagno sempre al secondo piano della casa principale. La moneta si trova nella toilette.

Guardandovi bene intorno nel bagno suddetto, noterete anche la presenza di una statuetta di legno. Una volta raccolta tornate al primo piano, nella sala e, concentrando la vostra attenzione verso il proiettore con un fascio di luce puntato su un dipinto, ponete la statua sul piedistallo lì davanti. Poi ruotatela fino a che la sagoma dell’aquila non combacia col disegno sulla tela. Così facendo aprirete un passaggio segreto verso una stanza particolare. Qui cercate la moneta antica nel posacenere sul tavolo.

Non appena usciti, tramite una rampa di scale, dalla stanza precedente, raggiungete i sotterranei fino a raggiungere una porta verde. Potrete trovare una moneta antica in un buco nel muro sulla sinistra, non troppo distante dalla porta.

Una volta superata la porta di Resident Evil 7 che necessita delle 3 teste di cane sarete all’esterno. Non appena fuori girate subito a destra ed al bivio successivo di nuovo a destra. Nel posto che avrete raggiunto cercate la moneta antica nei vasi che avrete davanti.

Resident Evil 7

Per trovare la prossima moneta vi basterà raggiungere la roulotte di Resident Evil 7 e spostarvi verso l’abitacolo. Si trova sul tavolo.

Avete presente la vecchia casa? Per questa moneta antica dovrete entrarvi passando dal passaggio posizionato alle spalle del caminetto, per poi scendere le scale. Alla fine del corridoio vi sarà un tavolino facilmente individuabile sul quale raccogliere la moneta. 

Per trovare l’undicesima moneta antica di Resident Evil 7, dovrete recarvi all’esterno della vecchia casa e, servendovi della manovella prima ottenuta, raggiungere il ponte. Una volta qui arrivate fino ad un bagno e la troverete in loco.

Per questa moneta dovete raggiungere il secondo piano della casa suddetta, qui, con la chiave del corvo in vostro possesso, raggiungete la porta verso cui questa chiave è indirizzata, poi muovetevi fino alle scale e svoltate a destra. Troverete la moneta ben celata in un cassetto.

Quando sarete all’area dei test restate al primo piano. Qui esplorate fino in fondo il corridoio disseminato di fieno, fino a giungere in una stanza contraddistinta dalla presenza di una cassettiera verde. Troverete la moneta interagendoci.

Ora raggiungete il secondo piano dell’area dei test, muovendovi nella stanza in cui il corpo esanime di un uomo compare fermo su di una sedia. Entrate nella porta davanti questo e troverete la moneta su di una mensola.

Per trovare la quindicesima moneta antica di Resident Evil 7 dovrete andare alla nave. In seguito alla cut in cui due vediamo due operai aprire una tubatura, entrate nella botola lì vicino. Proseguite prendendo la strada a sinistra, per muovervi ai bivi che seguiranno a destra. In fondo ad un vicolo cieco che avrete ora raggiunto la troverete.

Una volta raggiunta una parte della mappa allagata prestate attenzione ad una moneta sul terreno. Per mantenerla con voi ricordatevi di non salire immediatamente le scale.

Sempre nel relitto della nave cercate di impossessarvi di un grimaldello situato al secondo piano, e una volta ottenuto utilizzate l’ascensore per andar sopra. Una volta raggiunto questo piano muovetevi a sinistra mirando alla stanza che compare davanti a voi. Una volta dentro noterete la presenza di una scatola degli attrezzi. Scassinandola otterrete la moneta.

Nel corso dell’esplorazione della sala macchine (della prima) vi salterà all’occhio un armadietto bloccato. Questo può essere aperto servendosi dell’agente corrosivo, per ottenere in seguito una moneta antica.

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...