fbpx

Resident Evil 7 – Guida all’ottenimento di tutte le videocassette del gioco

Questa guida ha come obiettivo quello di accompagnarvi passo passo nella raccolta delle cassette in Resident Evil 7, indicando dove trovarle.

Una delle caratteristiche più affascinanti di Resident Evil 7 restano le videocassette (o VHS), queste sono scovabili nel corso delle varie run e non si limitano semplicemente a mettere in scena alcuni momenti estremamente forti e terrorizzanti legati al mondo di gioco, ma consentono al giocatore di prenderne parte direttamente. Questo resta senza dubbio uno dei cambiamenti più interessanti che questo settimo capitolo ha apportato, aprendo la strada a quelli che saranno i successivi progetti di Capcom.

Le suddette cassette, però, oltre ad incrementare l’esperienza immersiva nel gioco, restano anche una componente fondamentale della trama stessa, che vediamo prender forma anche attraverso punti di vista ed esperienze differenti, impattando curiosamente anche con la nostra, attraverso un’interazione che da indiretta si fa diretta ed anche intima in certi frangenti. Ognuna di esse (è importante) necessita di un videoregistratore per essere utilizzata, per essere guardata. Questi solitamente si trovano collegati ai televisori che risultano funzionanti per via delle statistiche che compaiono sui rispettivi schermi. Una volta avviate inizierà anche la specifica sequenza al suo interno contenuta, sequenza che, come scritto sopra, è collegata alla realtà della run. Inoltre ogni oggetto che otterrete al suo interno sarà vostro anche al di fuori, aggiungendosi agli altri collezionabili (come i documenti, ad esempio). Ricordandiamo che le cassette possono essere interrotte in qualsivoglia momento. 


In Resident Evil 7 avrete la possibilità di raccogliere precisamente 4 videocassette sparse nel mondo di gioco. Una di queste è impossibile da non raccogliere, mentre le altre 3 restano opzionali, tutto sta alla voglia esplorativa del giocatore con il pad alla mano. Questa guida, dunque, si pone l’obiettivo di indicare dove e come trovare, passo passo, tutte e quattro le videocassette reperibili nel corso di una run, ricordandovi sempre che l’attenzione nei confronti di quello che vi circonda resta una fondamentale, soprattutto in questi casi.

Prima di lasciarvi alla guida, vi ricordiamo che nel seguente testo potreste leggere alcuni spoiler maggiori o minori relativi a Resident Evil 7, per quanto riguarda varie sezioni ludiche e diversi dettagli sulla storia creata da Capcom. Vi consigliamo quindi di proseguire con cautela prima di aver concluso nella sua interezza la campagna del gioco.

Resident Evil 7

Potrete trovare la prima videocassetta collezionatile di Resident Evil 7 al secondo piano della Stanza degli ospiti, nel posto in cui è possibile salvare la partita, precisamente sul comò a destra del punto di salvataggio.

La seconda videocassetta (Mia), invece, si trova al secondo piano della casa principale. Raggiungete la stanza ricreativa e potrete notarla alla sinistra della televisione con il videoregistratore collegato.

La terza videocassetta (Buon Compleanno) di Resident Evil 7 potrete raccoglierla nella soffitta della casa principale. Dopo aver sbloccato le scale nella stanza dei bambini, salite di sopra e la cassetta sarà nell’armadio.

La quarta ed ultima videocassetta (Vecchia videocassetta) non può essere persa, poiché legata agli eventi di trama. La otterrete esplorando la nave fino a raggiungere la stanza della security al terzo piano.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...