VideogiochiNews

Resident Evil 7 su next-gen potrebbe arrivare dopo Village

Ieri sera si è tenuto il secondo Resident Evil Showcase che, per la gioia di tutti i fan del brand, ha rivelato novità interessanti. Oltre ad una serie di demo, a novità su Infinite Darkness e al futuro arrivo di Resident Evil 4 VR, si è parlato soprattutto di Resident Evil Village, titolo in arrivo il 7 maggio e pronto a sconvolgere i fan con tutto il suo iconico horror. La domanda ovviamente è sorta spontanea: dove è finito quel famoso upgrade next-gen di Resident Evil 7 di cui tanto si parlava?

Dusk Golem, noto insider, sul suo account Twitter ha risposto ad un utente con le seguenti parole.

Spero esista ancora. Ne ho sentito parlare la prima volta circa un anno fa, e esisteva decisamente. Sarebbe dovuto essere annunciato a gennaio, ma le cose sono state posticipate a causa del Covid. Non è chiaro ora il suo status, ma non uscire prima di Resident Evil Village è un errore secondo me (se ancora esiste), e sarei molto triste nel sapere che è stato annullato.

Aspettiamo e vediamo cosa succederà, ma credo sia chiaro che non arriverà prima dell’uscita di Resident Evil Village.

Parole forti quelle di Dusk Golem, che confermano l’esistenza di questa versione – probabilmente tramite aggiornamento gratuito inserendo la copia fisica nella console next-gen o aggiungendolo alla raccolta se acquistato digitale – ma che evidenziano il fatto che non ci sia traccia da qualche mese.

L’annuncio a gennaio, con eventuale rilascio a marzo avrebbe effettivamente creato una cadenza bimestrale tra Resident Evil 7 per next-gen, Resident Evil Village e poi Resident Evil: Infinite Darkness su Netflix. Probabilmente l’aggiornamento potrebbe essere alle porte, vista anche l’esistenza di un pacchetto contenente gli ultimi due capitoli della saga dedicati a Ethan Winters. Nell’attesa, vi invitiamo a scoprire quando partiranno le demo di Resident Evil Village, ricordandovi che le porteremo in streaming sul nostro canale Twitch.

Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche