Resident Evil 9: i personaggi storici che vorremmo rivedere nel prossimo capitolo

Resident Evil 9: i personaggi storici che vorremmo rivedere nel prossimo capitolo

In Resident Evil 9 quali personaggi storici del franchise potrebbero tornare come già fatto da Chris Redfield in Resident Evil 7 e Village?

  • Home
  • Games
  • GL Originals
  • Resident Evil 9: i personaggi storici che vorremmo rivedere nel prossimo capitolo
  BREAKING
Destruction AllStars potrebbe diventare presto gratis per tutti
Steam Deck: la console di Valve ha una data d’uscita
Xbox Game Pass: più chiarezza sui rinnovi dopo un’indagine
PlayStation Plus: annunciati i giochi gratis di febbraio 2022
PlayStation 5 può ora caricare video e screen in automatico su mobile
Horizon Forbidden West: confermata la durata, ci sarà molto da giocare
Dying Light 2: arriva la roadmap con i prossimi aggiornamenti e DLC
Crysis 4 compare online, confermato il nuovo capitolo [AGGIORNATA]
Call of Duty Warzone 2 sarebbe vicino, ma come esclusiva Xbox
MotorStorm: Sony avrebbe iniziato i lavori sul reboot
GTA Vice City sostituirà GTA 3 come gioco gratis nel PlayStation Now?
Activision Blizzard annuncia un’IP survival in un nuovo universo
Super Mario Odyssey completato nella speedrun più confusionaria che mai
FIFA 22: il nuovo bonus gratis di Prime Gaming è in tempo per il TOTY
Google Stadia Pro: Life is Strange e gli altri giochi gratis a febbraio 2022
Star Wars: Jedi Fallen Order 2 vicino? Insider anticipa novità sui vari giochi
Romics 2022: aperta ufficialmente la vendita dei biglietti
Star Wars: in arrivo un FPS, uno strategico e il sequel di Jedi: Fallen Order
Genshin Impact: leak della versione 2.6 anticipa un atteso rerun
God of War spinge gli utenti PC a comprare una PlayStation 5
Next
Prev

Rilasciato il 7 maggio 2021, Resident Evil Village ha chiuso un piccolo arco narrativo, proiettandoci già al futuro della serie e a quello che sarà Resident Evil 9. Village e il suo predecessore, Resident Evil 7, hanno rivoluzionato il franchise con nuove meccaniche di gameplay, tra cui la visuale in prima persona, e nuovi personaggi. Nonostante questi elementi innovativi, la costante di questo nuovo ciclo è stata Chris Redfield, personaggio storico del franchise che ha fatto la sua apparizione nella maggior parte dei capitoli principali della serie. Chris è a conti fatti l’unico personaggio storico di Resident Evil ad aver fatto la sua apparizione anche nel settimo ed ottavo capitolo, e proprio per questo ci si chiede se in futuro vedremo altri possibili ritorni oltre a quello dell’ex membro della S.T.A.R.S.

Se in Resident Evil 9 dovessero effettivamente tornare dei personaggi storici appartenenti al franchise, quali ci farebbe più piacere rivedere? In questo articolo elencheremo quali sono quei personaggi che, a nostro dire, meriterebbero per un motivo o per un altro di tornare nel prossimo capitolo principale della serie.

Leon S. Kennedy

Resident Evil 2

Non si può non iniziare con quello che è probabilmente uno dei personaggi più amati del franchise. Stiamo ovviamente parlando di Leon S. Kennedy. Tra i personaggi più ricorrenti della serie, Leon ha avuto un ruolo da protagonista in Resident Evil 2, Resident Evil 4 e Resident Evil 6, oltre che avere un ruolo chiave nei film Resident Evil: Degeneration, Resident Evil: Infinite Darkness, Resident Evil: Damnation e Resident Evil: Vendetta. Il personaggio non appare in ambito videoludico dall’infausto Resident Evil 6 (senza considerare il remake del secondo capitolo della serie), e i fan chiedono a gran voce un suo ritorno. Nell’attesa di scoprire se Leon tornerà in Resident Evil 9, è sempre più probabile il fatto che Capcom sia impegnata nello sviluppare il remake del quarto capitolo della serie, che vede proprio Leon come assoluto protagonista. In un modo o nell’altro, quindi, è probabile che rivedremo Leon in futuro.

Claire Redfield

Resident Evil 2 Remake

Sopravvissuta all’incidente di Raccoon City del 1998, Claire Redfield è un volto leggendario del franchise. Cresciuta vicino a suo fratello, Chris Redfield, dopo la sfortunata morte dei loro genitori negli anni ’80, è protagonista principale in Resident Evil 2, Resident Evil Code: Veronica X e Resident Evil: Revelations 2. Il personaggio ha fatto la sua ultima apparizione proprio in quest’ultimo capitolo del franchise e un suo ritorno, affiancata ovviamente dalla presenza di Chris Redfield, potrebbe permetterci di esplorare il rapporto tra i due, il quale è stato approfondito poco o nulla nei vari capitoli della saga. Claire Redfield è apparsa anche nei film Resident Evil: Degeneration e Resident Evil: Infinite Darkness, oltre che nel remake di Resident Evil 2 dove affianca il già citato Leon S. Kennedy proprio come nell’originale.

Jill Valentine

Resident Evil 3 Remake

Altro personaggio strettamente legato a Chris Redfield è senza alcun dubbio Jill Valentine. Sopravvissuta all’epidemia della contea di Arklay nel 1998, il personaggio ha condiviso molte peripezie con il già citato Chris. I due hanno condiviso i traumatici avvenimenti del primo Resident Evil e sono il perno su cui si basano gli accadimenti di Resident Evil: Revelations e Resident Evil 5. Un suo ipotetico ritorno in Resident Evil 9, affiancando nuovamente il compagno di mille (dis)avventure Chris Redfield, potrebbe essere interessante per vedere come si è evoluto il rapporto tra i due dopo i fatti di Resident Evil 5. Il personaggio non fa la sua apparizione dal già citato quinto capitolo della serie, senza considerare il remake di Resident Evil 3: Nemesis, capitolo che la vedeva assoluta protagonista.

Ada Wong

Resident Evil 9

Imprevedibile e misteriosa, queste sono le parole che meglio rappresentano il personaggio di Ada Wong. A differenza degli altri, nessuno sapeva esattamente chi fosse Ada Wong o com’era prima dell’incidente di Raccoon City nel 1998, nemmeno il suo vero nome. Ada Wong è apparsa per l’ultima volta in Resident Evil 6, dove viene sbloccata dopo che i giocatori hanno completato le tre storie principali del gioco. In questo capitolo il personaggio se l’è dovuta vedere con Simmons, un suo ex collega da sempre ossessionato da lei, il quale ha creato un suo clone di nome Carla Redames. Rivederla insieme a Leon in Resident Evil 9 sarebbe interessante per scoprire come il rapporto tra i due sia cambiato dalla loro ultima apparizione. Oltre a Resident Evil 6, comunque, il personaggio è apparso anche nei capitoli principali Resident Evil 2 e Resident Evil 4, oltre che nel film Resident Evil: Damnation.

Albert Wesker

Wesker

Albert Wesker è stato il principale antagonista di gran parte dei capitoli della serie principale. Il personaggio è apparso in Resident Evil Zero, Resident Evil, Resident Evil 2, Resident Evil Code: Veronica X, Resident Evil 4 e Resident Evil 5. Qui Wesker ha perso la vita durante lo scontro finale con Chris Redfield e Sheva Alomar, per cui il personaggio è ufficialmente morto. Nei capitoli successivi i personaggi protagonisti del franchise hanno però avuto a che fare con la sua eredità, visto che in Resident Evil: Revelations 2 l’antagonista è Alex Wesker (sorella non biologica di Albert), mentre in Resident Evil 6 abbiamo visto il debutto di suo figlio Jake Muller. Albert Wesker ha fatto il suo tempo nel franchise ma un suo ritorno in Resident Evil 9 non è da escludere a priori, visto che il concetto di clone (come visto con Ada Wong) può essere la chiave per una sua nuova apparizione.

Rebecca Chambers

Rebecca Chambers

Rebecca è forse il personaggio che più di tutti meriterebbe di tornare nel franchise di Resident Evil. Rimasta nel cuore di molti fan del brand per il suo essere la rappresentazione dell’innocenza, Rebecca Chambers è il membro più giovane della S.T.A.R.S., avendo appena diciotto anni durante gli eventi del primo capitolo della serie. Essendo stata un’adolescente durante gli eventi di Resident Evil e Resident Evil Zero, Rebecca si è distinta dal resto degli altri personaggi per via della sua personalità solare. È un peccato che non ci sia stato più un posto per lei nella serie, anche se il personaggio si è fatto vedere nuovamente nel film del 2017 Resident Evil: Vendetta dove aveva trentasei anni. Rivedere una Rebecca adulta nel prossimo capitolo sarebbe sicuramente uno scenario interessante e, inoltre, sarebbe un ritorno decisamente più inaspettato rispetto ai nomi più blasonati fatti in precedenza.

In attesa di scoprire se uno di questi apparirà o meno in Resident Evil 9, vi ricordiamo che l’ultimo capitolo della serie, Village (qui la nostra recensione), è attualmente disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Google Stadia e PC Windows (Steam).

Game Legends Stories

Trending
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...