NewsVideogiochi

Resident Evil arriva in Dead by Daylight, svelata la collaborazione

Un noto horror multiplayer asimmetrico riceverà a giugno un nuovo capitolo davvero interessante. Parliamo di Dead by Daylight, che accoglierà l’universo di Resident Evil dopo il debutto di Resident Evil Village, attraverso un capitolo dedicato che unirà le atmosfere del titolo Capcom con i noti killer devoti all’Entità e ai moltissimi sopravvissuti presenti.

Purtroppo, non sappiamo ancora la data precisa per l’arrivo di Resident Evil all’interno di Dead by Daylight, ma speriamo che lo sviluppatore Behaviour Interactive possa fornirci presto ulteriori dettagli in merito, svelando al contempo cosa la collaborazione approfondirà nello specifico unendo i due universi horror a sorpresa.

Questo tag team è stato annunciato tramite un trailer durante lo showcase, in seguito al quale la parola è passata a Mathieu Cote, Game Director dello studio. La prima cosa che è saltata all’occhio durante il video, è il simbolo della Umbrella Coroporation, oggetto esclusivo che sarà in seguito disponibile nel capitolo dedicato.

Il famosissimo titolo multiplayer 4 v 1 non è ormai nuovo alle collaborazioni con le eccellenze dell’horror, e chiaramente era solo questione di tempo prima che Capcom entrasse a farne parte con la sua serie per eccellenza. Siamo arrivati infatti al venticinquesimo anniversario dalla nascita della serie, e non poteva esserci momento migliore per chiudere tale accordo. Dopo la famosa entrata di Saw, Stranger Things e decine di altri classici della filmografia horror che presentano un sanguinoso assassino, è finalmente l’ora di Resident Evil.

“Dead By Daylight è diventato come la Hall of Fame dell’horror, e oggi sono entusiasta di dire che Resident Evil si unirà presto al nostro universo” ha dichiarato il Director.

Questa unione avverrà durante il mese di giugno, anche se non è stata dettata una data precisa, questo perché i dettagli della collaborazione tra Resident Evil e il titolo di Behaviour verranno svelati in una live fissata per il 25 maggio.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche