VideogiochiNews

Resident Evil: Capcom chiede ai fan pareri su un nuovo remake

Il remake di Resident Evil 3 è stato rilasciato da pochi giorni su PC, Xbox One e PlayStation 4. Questo è il seguito – figuratamente – dell’avventura di Leon e Claire, ma pare che Capcom abbia dei piani in mente per la saga, che ha avuto una modernizzazione grazie al nuovo motore grafico proprietario della software house, chiamato RE Engine e ad un game design adattato ai “giorni nostri”. Ci sono stati dei rumor riguardanti un probabile remake di Code Veronica X, ma è stato poi scoperto che il titolo non è stato nemmeno considerato come possibile nuovo videogioco.

Eppure pare che Capcom abbia avuto un ripensamento, e che voglia sapere tramite un sondaggio se i videogiocatori acquisterebbero un nuovo remake per il franchise che ha segnato la storia del medium videoludico. La domanda è stata trovata e condivisa da un utente di ResetERA, cui nickname è Jawmuchener, ed è limitata all’Asia. Ovviamente questo sondaggio non è stato remake-centrico, ma una domanda di quelle proposte è stata:

“Se un nuovo remake per “Resident Evil” fosse rilasciato, lo acquistereste?”

Ma se non si tratta di Code Veronica X, quale videogioco potrebbe essere? Logicamente verrebbe da pensare al quarto capitolo della serie (anche se all’effettivo è già “più moderno” degli altri) visto che si potrebbe andare in ordine, oppure uno spin-off, oppure come Outbreak che fu il primo ad avere una modalità multiplayer (anche se con Resident Evil: Resistance di mezzo potrebbe essere improbabile), o ancora potrebbe trattarsi di Gun Survivor, ma riproposto per realtà virtuale. Capcom ci ha già avuto a che fare con lo sviluppo di Resident Evil 7, quindi pensarci non sarebbe un’assurdità. Purtroppo ad ora non ci è dato sapere, ma solo speculare.

Fatto sta che rimodernare dei videogiochi storici è sempre apprezzabile, soprattutto per il grande lavoro che sta eseguendo Capcom, eppure molti fan iniziano a sentire il bisogno di un nuovo capitolo per il franchise, di cui si dice potrebbe essere cross-gen e lanciato il prossimo anno. Finché non ci saranno comunicazioni ufficiali da chi di dovere, tuttavia, sono solo castelli di carte.

Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche