fbpx

Resident Evil: Capcom presenta una linea di profumi ispirata ai personaggi

In occasione dei 25 anni della serie di Resident Evil, Capcom ha presentato una linea di profumi ispirata a tre amati personaggi dai giochi.

  • Home
  • Games
  • News
  • Resident Evil: Capcom presenta una linea di profumi ispirata ai personaggi

Sin dai primi capitoli, Resident Evil ha visto una schiera di appassionati che si è infoltita negli anni sempre di più e quest’anno, oltre all’ultimo capitolo uscito lo scorso maggio, Capcom offrirà ai fan una linea di profumi ispirata a tre amati personaggi che abbiamo seguito nei vari capitoli della serie.

Bisogna ammettere che gli ultimi anni sono stati parecchio intensi per la celebre saga survival horror. L’operazione nostalgia ha colpito anche stavolta, offrendo agli appassionati i remake dei primi titoli per uno sguardo più aggiornato ad alcuni dei capitoli più amati. Dopo l’enorme successo riscontrato da Resident Evil 2 Remake era più che logico aspettare l’arrivo del rifacimento del seguito originale, Nemesis. Le cose, però, non sono andate nella stessa maniera con Resident Evil 3, ma vi lasciamo al nostro articolo dedicato per saperne di più.


Nel frattempo, abbiamo visto la serie firmata Capcom di proseguire prima con Resident Evil 7 e quest’anno con Resident Evil Village, che hanno portato ai giocatori un nuovo tipo di esperienza di gameplay con la visuale in prima persona. Di recente abbiamo avuto conferma che lo sviluppo del secondo è iniziato addirittura sei mesi prima del rilascio del primo, nonostante all’epoca non si sapeva come gli utenti avrebbero reagito al cambio di visuale.

Il 2021, oltre all’uscita di Village, segna anche un altro avvenimento importante per la serie: quest’anno il franchise di Resident Evil (o Biohazard, se preferite l’originale giapponese) festeggia il suo 25° anniversario. Per celebrare questo traguardo, Capcom sta mettendo sul mercato un prodotto piuttosto particolare legato alla serie. Si tratta di una serie di profumi ufficiali ispirati a tre protagonisti della saga: Chris Redfield, Leon S. Kennedy e Jill Valentine. Fortunatamente non emaneranno un odore sanguinoso come una candela messa in vendita qualche anno fa per un’immersione totale nell’esperienza VR di Resident Evil 7.

resident evil profumi

Tuttavia al momento non sappiamo quale essenza possano avere le nuove boccette di profumi di Resdient Evil: le descrizioni dicono semplicemente che sono ispirati ai personaggi, ma non svelano che note possano avere. Al momento si tratta di un prodotto destinato al mercato giapponese. Non c’è stata ancora nessuna conferma riguardo ad un eventuale arrivo in occidente, anche se in passato ci sono stati alcuni prodotti del genere basati sui videogiochi che hanno avuto un’esportazione globale.

Non è la prima volta che Capcom realizza oggetti del genere basati sui suoi franchise più popolari. Alcuni esempi sono stati la linea dedicata a Devil May Cry, Ace Attorney o Monster Hunter. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti per un eventuale arrivo dei profumi di Resident Evil nel mercato occidentale.

Fonte:

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...