fbpx

Resident Evil Code Veronica: il fan remake ha una grafica fantastica

In attesa di un eventuale annuncio di RE4 Remake, i fan di Capcom hanno annunciato di essere al lavoro sul remake di Resident Evil Code Veronica.

  • Home
  • Games
  • News
  • Resident Evil Code Veronica: il fan remake ha una grafica fantastica

Secondo quanto emerso in quest’ultime ore, i fan della tanto apprezzata saga horror di Capcom starebbero lavorando a un remake di Resident Evil Code: Veronica, dopo che il colosso nipponico ha rifiutato a più riprese di realizzare un rifacimento del gioco rilasciato originariamente su Dreamcast nel 2000.

Sebbene al momento non ci sia stata alcuna apertura da parte di Capcom sull’argomento, anche perchè da poche settimane ha fatto il suo debutto su console e PC RE Village (e da tempo si parla di un eventuale remake di Resident Evil 4), gli appassionati del genere si sono già messi al lavoro, tirando fuori dal cilindro già un ottimo risultato.

Come si evince dalla corposa clip, che potete recuperare comodamente in copertina, il remake di Resident Evil Code: Veronica presenta un dettaglio grafico di tutto rispetto, con diversi elementi presenti su schermo e un’atmosfera che riesce a tenere testa agli ottimi rifacimenti realizzati dalla stessa Capcom.

Chiaramente, l’opera fan made non è esente da criticità, ma si tratta pur sempre di un work in progress. Il frame rate sembra abbastanza incerto in alcuni tratti, mentre i movimenti della protagonista e dei vari nemici risultano ancora visibilmente macchinosi.

Resident Evil Code Veronica

Raccoon City è stata soltanto l’inizio. L’incubo di Claire e Chris Redfield continua mentre i fratelli combattono per sopravvivere contro zombi e altre mostruosità negli stabilimenti letali della Umbrella.

In attesa di scoprire ulteriori dettagli sul remake fan made di Resident Evil Code: Veronica, sperando che Capcom possa prendere spunto da questa iniziativa per realizzarne uno ufficiale, vi ricordiamo che Resident Evil Village è già disponibile all’acquisto su PlayStation 4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Google Stadia.

Se volete saperne di più sulla nuovissima avventura horror con protagonista Ethan Winters, intento nel salvare la figlia Rose dalle grinfie di Madre Miranda e Lady Dimitrescu, al seguente link potete recuperare la nostra recensione completa.

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...