VideogiochiNews

Resident Evil Code: Veronica, secondo un leaker un remake è ancora possibile

Pare che Capcom, per quanto secondo i rumors sia attualmente impegnata nello sviluppo di Resident Evil 8 e il remake del quarto capitolo, voglia ascoltare le richieste dei fan per quanto concerne un possibile rifacimento di Resident Evil Code: Veronica. Questo, almeno, stando a quanto dichiarato da Dusk Golem, noto leaker, il quale in un post su Twitter si è detto positivo a tal proposito:

Se volete che Capcom realizzi un remake di Resident Evil Code: Veronica, fategli sentire la vostra voce. Quando i lavori su Resident Evil 8 saranno ultimati, quegli sviluppatori verranno assegnati a un nuovo progetto. So che Capcom è solita ascoltare il parere dei fan molto più di quanto si creda, dunque se l’azienda capirà che il remake Resident Evil Code: Veronica è ciò che vuole il proprio pubblico, molto probabilmente lo metterà in cantiere e sarà quello il prossimo titolo sviluppato dagli autori del futuro Resident Evil 8.

Uscito originariamente per Sega Dreamcast nel 2000, Code: Veronica uscì successivamente anche su PlayStation 2, ribattezzato per l’occasione Code: Veronica X. Nel 2003, invece, fu prodotto un porting per GameCube. Code: Veronica fu il primo primo episodio della serie a introdurre scenari poligonali e non più pre-renderizzati come i precedenti capitoli. Da molti è considerato il vero terzo capitolo della serie, oltre ad essere ritenuto dai più come uno dei migliori episodi dell’intera saga.

I fan riusciranno a farsi sentire? E Capcom ascolterà le richieste del suo pubblico? Nell’attesa di ricevere ulteriori news a riguardo, vi invitiamo a leggere il nostro editoriale sul perché allo stato attuale delle cose un remake di Resident Evil 4 risulterebbe superfluo.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche