fbpx

Resident Evil: il film reboot si ispirerà a Resident Evil 7 Biohazard

Resident Evil sarà a breve protagonista di un reboot cinematografico, che a quanto pare sarà ispirato a Resident Evil 7 biohazard: lo ha rivelato...

  • Home
  • Games
  • News
  • Resident Evil: il film reboot si ispirerà a Resident Evil 7 Biohazard

Resident Evil sarà a breve protagonista di un reboot cinematografico, che a quanto pare sarà ispirato a Resident Evil 7 biohazard: lo ha rivelato lo sceneggiatore Greg Russo, che sta lavorando alla pellicola insieme al regista James Wan. Nel corso di un’intervista, lo sceneggiatore ha rivelato perchè una sua fonte di ispirazione è stato proprio il più recente episodio della saga Capcom:

Sono un grande fan del franchise, ovviamente, quindi è stato divertente lavorare con Resident Evil. Sono stati già fatti sei film in precedenza, quindi quanto fai un reboot vuoi fare qualcosa di diverso. Per me, il taglio che volevo dare era molto chiaro, volevo fare in modo che questo fosse un film spaventoso nei canoni horror, un po’ come nello stile classico di James Wan (che sarà il regista, ndr). Siamo partiti da questa idea iniziale, abbiamo deciso di studiare cos’è che rende i giochi spaventosi e sicuramente Resident Evil 7 è stato un punto di riferimento, per la mia bozza.

L’idea dello scrittore, insomma, è quella di proporre un film che sia horror, molto più che action. Secondo lui, un po’ l’opposto della visione della saga diretta da Paul Anderson:

Non voglio mettermi a puntare il dito contro il franchise originale di film che è stato realizzato, penso sia andato molto bene, però vogliamo creare un nuovo reboot. L’azione sempre al limite del franchise di Paul Anderson è stata divertente e davvero una figata, ma per me – da fan del franchise originale – beh, io ho sempre considerato che Resident Evil fosse prima di tutto horror, con l’azione che è invece una cosa secondaria. Quindi per me aveva senso ritornare alle origini, al genere horror.

In attesa di scoprire quando i lavori saranno ultimati e potremo vedere il nuovo lavoro firmato da Russo e Wan, che aspettative avete per questo reboot di Resident Evil?

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...