NewsVideogiochiNewsCinema e TV

Resident Evil Infinite Darkness: ecco i primi concept art

Nella giornata di ieri Netflix ha presentato il primo trailer di Resident Evil Infinite Darkness, film in CGI destinato alla celebre piattaforma streaming. Il trailer di presentazione, della durata di circa 1 minuto, è comparso sul canale portoghese del servizio streaming. Il film sembrerebbe inserirsi canonicamente all’interno della saga videoludica, e probabilmente si collegherà ai tre film in CGI già legati alla trama del videogioco: la ragazza mostrata nel trailer sembrerebbe essere infatti Claire Redfield, e anche l’art design utilizzato si avvicina molto ai precedenti film d’animazione. Ciò però non esclude il fatto che Netflix possa narrare una storia inedita con i medesimi personaggi ma con dinamiche differenti. Nelle ultime ore l’insider Dusk Golem, che è sempre parecchio attivo quando si parla della saga di Resident Evil, ha pubblicato tramite il proprio account ufficiale di Twitter i primi concept art dell’opera, che potete trovare qui di seguito:

La data d’uscita di Resident Evil Infinite Darkness è stata fissata per un periodo non meglio precisato del 2021, a allo stato attuale delle cose non sono stati rivelati ulteriori dettagli in merito. Per quanto concerne la saga videoludica di Resident Evil, secondo alcuni rumors Capcom starebbe lavorando parallelamente al sequel di Resident Evil 7, al remake del quarto capitolo (in un nostro precedente articolo spieghiamo perché l’idea non ci convince), e ad un altro rifacimento ancora avvolto nel mistero. Per ora, nessuna notizia su un possibile remake di Dino Crisis.

La storia di Resident Evil Village, stando alle ultime indiscrezioni, si svolgerà ben sette anni dopo il precedente capitolo. Saremo chiamati nuovamente ad indossare i panni di Ethan Winters, protagonista di Resident Evil 7, e il suo cammino si incrocerà nuovamente con quello di Christopher “Chris” Redfield, dopo che i due si erano conosciuti durante le battute finali del settimo capitolo.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche