fbpx

Resident Evil: Infinite Darkness, ecco dove si colloca temporalmente la serie Netflix

Scopriamo insieme in che anno è ambientato (e dove si colloca) Resident Evil: Infinite Darkness, nuova serie Netflix in arrivo l'8 luglio.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Resident Evil: Infinite Darkness, ecco dove si colloca temporalmente la serie Netflix

Tra qualche giorno arriverà sullo scaffale di Netflix la nuova serie di Resident Evil: Infinite Darkness, mini-produzione in quattro puntate da circa 25 minuti che vi porterà ancora una volta a vivere (e stavolta solo vedere senza giocare) delle vicende legate a Leon S. Kennedy e Claire Redfield. Ovviamente la serie si posiziona in un certo periodo storico all’interno della linea temporale della saga, e adesso vi spiegheremo esattamente dove.

Resident Evil: Infinite Darkness è ambientato nel 2006, esattamente dopo Resident Evil 4 e prima di Resident Evil 5. Le vicende vedono come protagonisti Leon S. Kennedy, già conosciuto in Resident Evil 2 come il poliziotto al suo primo giorno di lavoro, e Claire Redfield, sorella del celeberrimo Chris Redfield, arrivata in città a Raccoon City per cercarlo.


Leon è inoltre il protagonista di Resident Evil 4, nel quale dovrà arrivare fino ad un villaggio della Spagna per salvare la figlia rapita del Presidente degli Stati Uniti d’America, lo stesso che vedremo comparire in questo in questa mini serie. Al contrario, Claire Redfield non compare nè in Resident Evil 4, nè tantomeno nel 5.

Lo stesso Leon non è presente in Resident Evil 5 (dove i giocatori potranno vivere l’avventura utilizzando Chris Redfield e Sheva Alomar), ma probabilmente la serie lancia qualche aggancio alle vicende che poi porteranno tutto il gruppo (Claire esclusa) nell’epopea di Resident Evil 6.

Resident Evil: Infinite Darkness arriverà su Netflix l’8 luglio:

La serie si svolge nel 2006, ambientata tra gli eventi di Resident Evil 4 e Resident Evil 5, dopo che un incidente di pirateria informatica viene scoperto alla Casa Bianca; a Leon Kennedy viene quindi ordinato di indagare sull’accaduto. Durante l’indagine Leon incontra diversi zombie, mentre la Casa Bianca viene presa di mira da un misterioso attacco. In seguito incontra Claire che, mentre lavora a una missione per sovrintendere alla costruzione di una struttura assistenziale per TerraSave, scopre uno strano disegno fatto da un bambino rifugiato.

Se siete interessati, trovate la nostra recensione di Resident Evil: Infinite Darkness sul nostro portale.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...