NewsCinema e TV

Resident Evil: il live action firmato Netflix ha una data d’uscita

Il live action di Resident Evil firmato Netflix è sempre più vicino, finalmente hanno svelato la sua data d’uscita. Infatti, pare che lo show stia per arrivare. Inoltre, ha introdotto Jade Wesker, un sopravvissutto che dovrebbe far accendere la lampadina agli appassionati della serie videoludica realizzata da Capcom.

Ma di cosa parlerà? Ecco qui la sinossi ufficiale: «Anno 2036 – 14 anni dopo che un virus letale ha causato un’apocalisse globale, Jade Wesker combatte per sopravvivere in un mondo governato da persone infette e assetate di sangue, insieme a creature malsane. In questa carneficina, Jade è anche tormentat dal suo passato in New Raccon City, dai collegamenti che suo padre ha con l’Umbrella Corporation e soprattutto da cos’è successo a sua sorella, Billie».

Il live action su Resident Evil sarà disponibile su Netflix dal 14 luglio, e la data d’uscita era l’ultimo elemento da dover svelare da parte dei produttori, visto che il cast è stato già scoperto. Almeno per quanto riguarda i protagonisti principali dello show.

Ma Netflix ha anche deciso di pubblicare dei poster, che possono darci un’idea di quello che potrebbe essere il cuore dello show che arriverà fra qualche mese. Infatti, abbiamo anche visto il nuovo logo che potrebbe dare l’aspetto al Virus T, o Tyrant, che trasforma le persone in zombie assettati di violenti.

Ovviamente gli appassionati di Resident Evil non vedono l’ora che questa nuova serie approdi sul servizio in streaming, così da poter vedere il survival horror diventare uno show televisivo. Ovviamente non è il primo caso cinematografico per Resident Evil, visto che ci sono stati una serie di film e recentemente una serie in computer grafica realizzata sempre da Netflix.

Insomma, pare che il colosso streaming stia puntando sempre di più sul mondo dei videogiochi, soprattutto sul franchise di Capcom. Chissà cosa potrebbe riservarci il futuro!

Fonte:
Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche