Resident Evil: nuovi annunci in arrivo per Halloween

Resident Evil: nuovi annunci in arrivo per Halloween

Con un sito atto a celebrare il 25° halloween di Resident Evil, Capcom promette molti annunci che saranno rivelati lungo il mese di ottobre.

  • Home
  • Games
  • News
  • Resident Evil: nuovi annunci in arrivo per Halloween

Per celebrare i 25 anni di Resident Evil (o se preferite il titolo originale giapponese, Biohazard), Capcom ha lanciato un sito web per festeggiare halloween nel periodo dell’anniversario del gioco, con molti annunci che saranno svelati lungo il mese di ottobre.

Uscito originalmente nel 1996 su PlayStation, il titolo survival horror è stato il primo di una serie amata ancora oggi giorno e a cui i fan sono molto devoti e di cui realizzano molti lavori tra fan art e mod per realizzare versioni alternative degli stessi giochi.

Nonostante i numerosi capitoli usciti nel corso degli anni, l’amore e ammirazione verso i primi è rimasto saldo ancora dopo tanto tempo, tanto da portare nelle mani dei giocatori i remake ufficiali dei tre Resident Evil che hanno catapultato i giocatori in presenti post-apocalittici, rimasti nel cuore degli appassionati ancora oggi con tutti i pregi e difetti.

In terra natia, in quel di Giappone, hanno realizzato un sito web apposta per festeggiare halloween di quest’anno, che cade nell’anniversario dei 25 anni di Resident Evil / Biohazard. Qui sotto potete vedere un’istantanea catturata dalla schermata principale del sito.

resident evil

Come possiamo vedere, il layout non è troppo complesso, con un artwork tanto semplice quanto suggestivo che mira a catturare più l’atmosfera della tipica celebrazione autunnale, piuttosto che quella del survival horrror.

La cosa, però, che attira di più l’attenzione è chiaramente rappresentata dalla griglia sul lato destro. Delle nove caselle solo le prime due sono state sbloccate. Se clicchiamo sulla prima verremo reindirizzati sul marketplace del sito giapponese, dove ci troveremo davanti a diversi prodotti messi in vendita per l’occasione, tra cui una felpa con i personaggi di Resident Evil VIllage raffigurati come pupazzi.

Se clicchiamo sulla seconda casella, invece, verremo reindirizzati al sito dell’Oculus dove potremo effettuare il download della versione in VR di Resident Evil 4.

Le restanti 7 caselle sono ancora avvolte nel mistero, ma su ognuna è riportata la rispettiva data del mese di ottobre in cui verranno svelate al pubblico, perciò non resta che attendere e vedere quali annunci la Capcom ha in serbo per noi per festeggiare Resident Evil.

Prima di lasciarvi, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato al trailer di Resident Evil: Welcome to Raccoon City, il nuovo adattamento cinematografico dedicato al franchise, in uscita quest’anno anch’esso in concomitanza del 25° anniversario.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...