VideogiochiNews

Resident Evil Portal: il nuovo sito dedicato alla saga arriverà nel 2021

Il 2021 sarà un anno ricco di novità per la saga di Resident Evil. Non solo arriverà il nuovissimo Village, ottavo capitolo che vedrà il ritorno di Chris, ma si vocifera anche dell’arrivo di un nuovo remake per il capitolo 4. Ma le novità non finiscono qui. Da poche ore, sulll’account Twitter ufficiale del brand, è arrivato l’annuncio di un nuovo portale online dedicato alla serie che sarà attivato nel 2021 e preparerà all’arrivo di vari progetti incentrati sul franchise.

All’inizio del 2021, lanceremo un nuovo sito internet chiamato Resident Evil Portal che integrerà tutti i nostri servizi RE esistenti! Stiamo lavorando su molti progetti per fare in modo che questo sito possa fornire più esperienze di quanto abbiamo visto finora, restate sintonizzati!

Questo è il tweet con cui Capcom ha annunciato la prossima apertura di Resident Evil Portal. Questo nuovo sito dovrebbe racchiudere ed evolvere tutti i servizi che fino ad oggi sono disponibili sul RE Service, piattaforma online contenuta nei capitoli principali della saga. Questo riunirà quindi gli attuali  Ambassador Program, Resident Evil.Net, Resident Evil Portal, nonché i giapponesi Biohazard Series Official e Biohazard Club96. Una scritta parecchio grossa e sottolineata in rosso sulla pagina dell’annuncio avvisa inoltre: “Assicuratevi di aver chiuso la porta, avere le armi cariche e una buona scorta di erbe medicinali, perché una nuova esperienza di RE vi aspetta sul sito“. Tra le funzioni principali del sito, vi sarà la condivisione di nuove informazioni sui prossimi capitoli della saga e la possibilità di presentare diverse tipologie di contenuti. Resident Evil Portal punta inoltre a divenire una piattaforma in grado di connettere i membri della community degli appassionati.

Al momento, il sito non ha una data di apertura specifica, ma è atteso per un generico inizio 2021. Tenetevi pronti, il prossimo anno sarà tutto a tema Survival Horror e zombie.

Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche