Resident Evil: quasi tutta la saga arriverà su PC in VR, grazie a un modder

Resident Evil: quasi tutta la saga arriverà su PC in VR, grazie a un modder

Grazie al lavoro di un modder, presto quasi l'intera saga di giochi di Resident Evil su PC potrebbe avere l'integrazione con la modalità VR.

  • Home
  • Games
  • News
  • Resident Evil: quasi tutta la saga arriverà su PC in VR, grazie a un modder

Grazie al lavoro di un modder,  presto sarà possibile giocare la maggior parte dei Resident Evil in modalità VR su PC, così da potervi immergere ancora di più all’interno del gioco. Stando allo sviluppo, tutti i titoli sviluppati attraverso RE Engine potranno usufruire di una modalità VR, compresi titoli diversi dalla saga horror.

Se da una parte Capcom ha da poco rilasciato ufficialmente Resident Evil 4 VR, di cui potete leggere qui la nostra recensioneil modder Praydog punta a trasformare quasi tutti i giochi, attraverso un enorme progetto attualmente in corso. Stando alle informazioni rivelate da un post sul forum ResetEra, i lavori stanno procedendo su tutti i titoli creati attraverso RE Engine.

Per dimostrare la piena funzionalità della mod lo YouTuber Brian Tate ha postato da poco un video in cui gioca ai primi minuti di Resident Evil 3 Remake, dove è possibile vedere come la modalità VR viene perfettamente integrata. Il video, disponibile in questa news, è di breve durata ma dimostra come il gioco giri perfettamente e senza grandi problemi.

La particolarità di poter funzionare grazie ai titoli sviluppati con RE Engine implica la possibilità non solo di avere Resident Evil 2 RemakeResident Evil 7Village in VR ma anche titoli come Monster Hunter RiseDevil May Cry 5, entrambi di Capcom. All’interno del post di ResetEra è anche presente un test sulla demo di Monster Hunter Rise, che uscirà il 12 gennaio su PC.

Tuttavia il lavoro del modder sottolinea come quasi tutti i giochi della saga di Resident Evil possono girare in VR su PC, aprendo potenzialmente le porte a tantissime possibilità per aggiornamenti o contenuti aggiuntivi. Al momento Capcom non ha ancora commentato riguardo alla possibilità di avere tutta la saga in realtà virtuale, anche potenzialmente è possibile.

Chissà se i prossimi titoli della saga potranno supportare in maniera nativa questa funzionalità, che attualmente è in fase di test grazie a un modder.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...