VideogiochiNews

Resident Evil Re:Verse si mostra in azione in un nuovo gameplay

Capcom sta tentando, negli ultimi tempi, di rendere il multiplayer una componente fondamentale del suo brand di punta, Resident Evil. Dopo aver provato anni fa a percorrere questa strada su PlayStation 2 con Residient Evil: Outbreak, con il lancio di Resident Evil Village abbiamo assistito ad un nuovo tentativo che ha preso la forma di Resident Evil Re:Verse. La modalità multiplayer di Village consisterà in un tutti contro tutti, dandoci la possibilità di vestire i panni dei principali protagonisti della saga in una gigantesca battaglia per la sopravvivenza. Con un nuovissimo trailer di 5 minuti circa, Capcom ci ha oggi mostrato nuovi dettagli sul gameplay per questa interessante modalità, nata per festeggiare l’anniversario della serie.

In questo breve filmato possiamo notare come la direzione artistica sarà preponderante in Resident Evil Re:Verse, caratterizzato da uno stile fumettoso e particolare. Il trailer mostra Claire Redfield che abbatte vari non morti e famosi villain dei titoli precedenti, tra cui Jack Baker di Resident Evil 7. La feature più interessante è sicuramente la possibilità di trasformarci a nostra volta in potenti mostri alla nostra morte. Il tipo di villain che andremo ad impersonare dipenderà dal numero di campioni di Virus T che siamo riusciti a raccogliere durante la partita. Questa interessante componente multiplayer sarà un’ aggiunta sicuramente gradita a tutti quelli che acquisteranno Resident Evil Village, e siamo certi sarà un modo decisamente interessante per mantenere attivi gli utenti sul gioco, in attesa dell’arrivo di probabili DLC.

Così come avvenuto per Resident Evil 7, infatti, con molta probabilità Capcom potrebbe decidere di ampliare la storia dell’ottavo capitolo con dei contenuti aggiuntivi, oltre ad introdurre, magari, proprio nuovi DLC anche per la modalità Re:Verse. Non ci resta dunque che attendere fino al prossimo maggio per mettere le mani sul titolo e sfidare i nostri amici nei panni del temibile Nemesis.

Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche