fbpx

Resident Evil: Il reboot del primo film arriverà a settembre

Sony Pictures ha finalmente comunicato la data di rilascio del il nuovo film dedicato a Resident Evil, il famoso franchise di Capcom.

  • Home
  • Movie
  • Film
  • Resident Evil: Il reboot del primo film arriverà a settembre

Semplicemente chiamato Resident Evil, la pellicola prodotta da Costanitin Films e Sony Pictures sarà disponibile al pubblico il 3 settembre 2021. Il lungometraggio sarà un nuovo punto di partenza per i prodotti cinematografici dedicati alla serie di zombie creata da Capcom e, secondo Sony, sarà molto più fedele alla storia originale e al mood che troviamo nei primi tre capitoli del franchise. Nel film saranno protagonisti Chris e Claire Redfield, interpretati rispettivamente da Robbie Amell e Kaya Scodelaro. La trama avrà un focus sul passato dei due personaggi e sarà ambientato a Racoon City nel 1998 durante lo scoppio della pandemia, causata dal virus Umbrella, che ha devastato l’intera città.

Dopo i sei film prodotti negli anni passati con protagonista Milla Jovovich, Capcom ha deciso di ripartire da zero, cercando di portare ai fan un prodotto che si avvicinasse di più alle vicende narrate nei primi videogames. Questo Reboot in arrivo a settembre potrebbe essere il primo di una serie di nuovi film con stampo più cupo e meno scenico e apocalittico, caratteristiche chiave dei film precedenti. Parallelamente al progetto di Sony, anche Netflix è a lavoro su due prodotti dedicati a Resident Evil: due serire TV live action con storie originali che copriranno diverse time line.


Con l’arrivo il 3 maggio di Resident Evil: Village e diverse produzioni cinematografiche in cantiere, il franchise creato negli anni novanta da Capcom è tornato alla ribalta come non mai, merito anche di un cambio di rotta nella serie di videogiochi principale, partito  con Resident Evil 7. Infatti gli sviluppatori hanno optato per una telecamera in prima persona e un approccio al mondo di gioco meno action e più horror, discostandosi dagli ultimi capitoli usciti che non sono stati tanto apprezzati da critica e utenza, Non ci resta dunque che attendere e scoprire quanto fedeli saranno questi nuovi film in arrivo nei prossimi mesi e se saranno all’altezza di una serie di videogiochi che ha fatto letteralmente la storia del medium.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...