fbpx

Resident Evil ReVerse: rimandato ancora il gioco multiplayer, non uscirà nel 2021

Resident Evil: ReVerse, il titolo multiplayer online, è stato nuovamente rimandato, confermando che non sarà disponibile per tutto il 2021.

  • Home
  • Games
  • News
  • Resident Evil ReVerse: rimandato ancora il gioco multiplayer, non uscirà nel 2021

Il titolo multiplayer Resident Evil: ReVerse, previsto per luglio di quest’anno, è stato da poco rimandato nuovamente, con una nuova finestra di uscita prevista per il 2022. La notizia arriva direttamente da Capcom, attraverso un tweet sul profilo ufficiale della saga horror.

Dopo un primo rinvio, il titolo online doveva uscire a luglio di quest’anno, promessa che però non è riuscita a mantenere, di nuovo, in quanto doveva uscire insieme all’ottavo capitolo della saga. Per poter distribuire in maniera più efficace il titolo era stato anche distribuito insieme a Resident Evil: Village, sia nella versione fisica che in quella digitale.


A quanto pare però dovremo aspettare ancora per poter prendere i panni di tutti gli storici eroi e cattivi della saga, in quello che si presentava come uno sparatutto online multiplayer competitivo. Era persino uscite ben 3 beta pubbliche, a seguito di alcuni problemi avvenuti nella prima distribuzione.

Questo nuovo capitolo, completamente non canonico rispetto alla storia, vede il ritorno di alcuni dei personaggi storici da tutti i capitoli, partendo dal 2 fino ad arrivare al più recente Biohazard. Moltissimi fan, dopo l’esperienza della beta, avevano criticato il gioco, sia per il gameplay che per il design dei personaggi.

Simile ad alcuni giochi già presenti sul mercato, Resident Evil: ReVerse offre un interessante meccanica riguardo la morte del nostro personaggio, che può trasformarsi in un’arma biologica che possiamo controllare. Questo permette di cambiare totalmente le sorti della partita, in modo da rendere le uccisioni un qualcosa di molto più pericoloso.

Il messaggio ufficiale parla di voler continuare a lavorare per un gameplay con un’esperienza di gioco fluida, senza andare esattamente a specificare a cosa si faccia riferimento. Che le critiche dei fan, nate proprio dalle 3 beta uscite, abbiano spinto la compagnia giapponese a modificare alcuni meccaniche del gioco?

Di seguito la traduzione del messaggio diffuso su Twitter.

Il periodo di lancio annunciato precedentemente annunciato per luglio 2021 di Resident Evil Re:Verse è stato spostato al 2022 così che il team possa continuare a lavorare ad un’esperienza di gioco fluida. Diffonderemo informazioni più dettagliate nel prossimo periodo. Grazie per la vostra pazienza e comprensione.

Per i giocatori che hanno acquistato l’edizione fisica di Resident Evil Village, raccomandiamo di tenere da parte il codice download di Resident Evil: ReVerse o aggiungerlo subito al proprio account in modo da essere pronti a giocarlo appena uscirà il prossimo anno.

Resident Evil: ReVerse è stato quindi ufficialmente rimandato al 2022, contrariamente all’originale decisione di farlo uscire in contemporanea con Resident Evil Village.

Fonte:

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...