NewsCinema e TV

Resident Evil: rivelata la possibile data d’uscita del film reboot

Nel corso delle scorse settimane abbiamo ricevuto molte informazioni riguardo il film reboot di Resident Evil, che mira ad essere una riproduzione fedele della celebre serie di videogiochi horror creata da Capcom, inclusa la pubblicazione di alcune immagini del dietro le quinte e delle meravigliose e suggestive ambientazioni. Nonostante alcuni singhiozzi  nella produzione legati alla pandemia attualmente in corso, attraverso una recente fuga di notizie il titolo sembra finalmente avere una possibile finestra di lancio. Secondo quanto riportato dal sito web dello studio tedesco Constantin Film, il reboot di Resident Evil potrebbe arrivare nelle sale cinematografiche il prossimo 9 settembre 2021.

Al momento non sono state rilasciate ulteriori informazioni per quanto riguarda la trama ufficiale del titolo, oltre al fatto che seguirà le vicende tratte dai primi due videogiochi della celebre serie di videogiochi prodotta da Capcom. È probabile che, dopo aver annunciato la data d’uscita della pellicola, presto verranno rilasciate ulteriori informazioni sulla storia e, magari, anche il primo trailer ufficiale. Il reboot cinematografico di Resident Evil sarà scritto e diretto da Johannes Roberts e distribuito da Sony Pictures  e vedrà nel cast la partecipazione di Kaya Scodelario nei panni di Claire Redfield, Hannah John-Kamen in quelli di Jill Valentine, Robbie Amell in quelli di Chris Redfield, Tom Hopper in quelli di Albert Wesker, Neal McDonough in quelli di William Birkin e Avan Jogia in quelli di Leon S. Kennedy.  Ecco una delle dichiarazioni rilasciate in precedenza dal regista:

Con questo film, volevo davvero tornare alle atmosfere e alle emozioni dei primi due giochi originali per poter ricreare nel miglior modo possibile la terrificante esperienza viscerale che ho avuto quando li ho giocati per la prima volta, raccontando allo stesso tempo una storia umana radicata su una piccola città americana morente che deve essere sia riconoscibile che rilevante per il pubblico di oggi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche