NewsVideogiochi

Resident Evil: la saga ritornerà gratis su Xbox Game Pass?

Un rumor, nato da un post su reddit, asserisce che l’intera serie di Resident Evil stia per tornare su Xbox Game Pass. Per la cronaca, il settimo episodio della serie di survival horror nata dalla mente di Shinji Mikami è già disponibile nella rosa di titoli offerti dal servizio in abbonamento. Se la voce dovesse rivelarsi veritiera, però, avremmo una raccolta quasi integrale della saga (non sappiamo se permanentemente).

Andando in ordine cronologico (narrativamente parlando), abbiamo Resident Evil 0 tra i giochi interessati, seguito da Code Veronica. La sempre prolifica Capcom ha dato vita a questi due prequel in concomitanza del remake del primo capitolo per Nintendo GameCube, che a sua volta è uscito nuovamente in versione HD; quest’ultima incarnazione dovrebbe far parte dei titoli inclusi.

Nella lista diffusa sul noto forum a tema videoludico, poi ricondivisa su Twitter da Idle Sloth, anche Resident Evil 2 dovrebbe aggiungersi al catalogo di Xbox Game Pass (anche se non è chiaro se si tratti del titolo originale o del remake del 2019). Lo stesso discorso vale per il terzo capitolo, in cui ha fatto il suo debutto il titanico Nemesis. Il quarto episodio nato come esclusiva GameCube, in seguito portato più o meno ovunque, potrebbe far capolino anche qui.

Sebbene più discussi rispetto ai loro quattro illustri predecessori, anche Resident Evil 5 e 6 sarebbero diretti verso il servizio in abbonamento di Microsoft. Per quanto riguarda la serie numerata, la lista si conclude qui, ma a rendere ancora più succosa l’offerta è la presenza dei due spinoff. Non abbiamo a che fare con Gaiden per Game Boy Color, ma c’è ancora di meglio.

Parliamo di Resident Evil Revelations e del suo seguito, che chiudono il cerchio di questo succoso rumor. Nonostante si tratti di spinoff che non si spogliano delle nuove vesti di shooter in terza persona indossate dai capitoli 4 e 5, il ritorno alle radici e ai ritmi più tesi dei primi capitoli li ha resi membri quanto mai onorari del gameplay più classico.

In attesa di scoprire se davvero (quasi) l’intera saga di Resident Evil farà il suo debutto su Xbox Game Pass, vi ricordiamo di prendere queste indiscrezioni con le dovute precauzioni, visto che non c’è stato alcun annuncio ufficiale da parte di Capcom (né di Microsoft) e lo stesso post su reddit è stato prontamente rimosso. Vi ricordiamo che Resident Evil Village farà il suo debutto ufficiale su console e PC il prossimo 7 maggio 2021, al seguente link potete recuperare il video confronto tra la versione PS5 e Xbox Series X del gioco.

All Resident Evil Games (bar 8) to be readded to Xbox Game Pass this week from GamingLeaksAndRumours

Alessandro Bozzi
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche