VideogiochiNews

Resident Evil Village avrà presto una Demo sul gunplay, ecco quando

A pochi mesi dal suo debutto ufficiale, Resident Evil Village riceverà una nuova demo (dopo Maiden, rilasciata il giorno del suo annuncio) che sarà incentrata sul combattimento, come annunciato da Capcom stessa, e arriverà in questa primavera. Lo sviluppo del gioco è attualmente nella sua fase finale, e dovrebbe quindi essere pronto per la sua release ufficiale del prossimo maggio, insieme alla sua modalità per multigiocatore. Resident Evil Village è stato infatti recentemente presentato in un live streaming tenuto da PlayStation Japan, che ci ha raccontato alcune nuove informazioni su questo ottavo capitolo.

Tra le informazioni più interessanti dell’evento, è stato confermato che questa è la prima volta nella serie che due capitoli usciti in successione abbiano lo stesso protagonista: questa sarà un’ottima opportunità per raccontare lo sviluppo di Ethan. Da un punto di vista della storia, è stato riferito che la trama prenderà spunto da quella che abbiamo potuto ammirare in Resident Evil 4, e che il castello di Lady Dimitrescu sarà una minaccia costante, visibile anche dal villaggio. Da un punto di vista del gameplay, i grilletti adattivi di PlayStation 5 verranno utilizzati per le pistole e gli effetti di ricarica delle armi, che cambieranno a seconda dell’arma equipaggiata. A proposito di armi, queste saranno molto più numerose rispetto al precedente capitolo, ed il mercante sarà una figura chiave nel gioco, fornendoci tutto il supporto necessario Ethan.

Resident Evil Village uscirà il 7 maggio per PlayStation 5, PlayStation 4, PC, Xbox Series X/S e Xbox One. L’attuale demo, intitolata Maiden, non ci mostra una parte presente nel gioco finale, ma è concepita più come un modo per ammirare il valore atmosferico del titolo. Non ci resta dunque che attendere ancora qualche mese per mettere le mani su Village, provando la nuova demo rilasciata di Capcom per conoscere il feeling che ci regalerà il combattimento di questo ottavo capitolo.

Fonte:
Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche