VideogiochiNews

Resident Evil Village è al centro di un esilarante video pop giapponese

Capcom ha recentemente pubblicato un video musicale di Resident Evil Village, che si ispira alla musica pop giapponese degli anni ’80. Il video presenta il famoso cantante giapponese Enka, Yoshi Ikuzo, che trasforma una delle sue canzoni più famose, “I’m Going To Tokyo“, in una versione a tema Resident Evil.

Dalla sua uscita, il video ha raccolto oltre 1 milione di visualizzazioni su YouTube, finendo in tendenza su Twitter in Giappone. Il titolo del video si traduce approssimativamente in “I Don’t Like This Village Lv.100”, e mostra un gameplay di Resident Evil Village accompagnato dalla voce di Ikuzo.

Yoshi Ikuzo, nato Yoshihito Kamata, è un famoso cantante Enka in Giappone. È salito alla ribalta dopo l’uscita della sua canzone di successo del 1984 “I’m Going To Tokyo”, che racconta di un uomo che lascia la sua città natale nella prefettura di Aomori per andare a Tokyo. Nella canzone l’autore racconta anche di “odiare il villaggio” in cui vive perché non c’è elettricità, caffè o il cinema.

Il testo comico e autoreferenziale nel video musicale di Resident Evil Village racconta invece di come gli abitanti del villaggio immaginario del gioco “non hanno coscienza, né sanità mentale“. Ancora una volta, Ikuzo canta che “odia il villaggioe vuole tornare a Tokyo per comprare il nuovo capitolo della saga di Capcom.

Inoltre, il video è pieno zeppo di divertenti riprese di Ikuzo che reagisce ad alcune delle scene più spaventose del titolo, oltre a cantare a squarciagola la frase “sei morto!” rivolta ad ogni nemico. Il video si conclude con Ikuzo che diventa un licantropo, dichiarando che questa è “la prima volta in assoluto che si è truccato con effetti speciali“.

Resident Evil Village sarà rilasciato per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Google Stadia il 7 maggio 2021. Siamo certi che dopo aver provato l’ultima Demo, anche voi sentirete il bisogno di “odiare il villaggio”.

Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche