VideogiochiNews

Resident Evil Village: svelati i dettagli tecnici della versione PlayStation 5

Resident Evil Village è probabilmente uno dei titoli più attesi sulle console di nuova generazione PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S, e attraverso l’aggiornamento della pagina ufficiale del gioco sul sito PlayStation è finalmente possibile scoprire come l’ottavo capitolo della serie principale di Resident Evil girerà sulla nuova console di casa Sony. Il nuovo capitolo della celebre serie di survival horror di Capcom, in arrivo il prossimo 2021, supporterà in pieno il 4K e il ray-tracing, garantendo così ai giocatori un’esperienza di gioco dall’alto impatto grafico. Una delle note sul sito, tuttavia, specifica che si tratterà di 4K dinamico, e che quindi i giocatori avranno bisogno di una TV che supporti 4K e HDR per poter godere completamente dell’esperienza di gioco sotto questo punto di vista.

Tra le altre feature disponibili su PlayStation 5, il titolo sfrutterà la nuova SSD per annullare quasi completamente la presenza dei tempi di caricamento, in modo da poter portare immediatamente i giocatori nel bel mezzo dell’azione. Grazie ai caricamenti rapidi, infatti, sarà possibile tornare immediatamente in gioco, senza annullare la carica di tensione che il titolo promette di offrire ai numerosi utenti in attesa. Anche l’uso dei grilletti adattivi di DualSense e il feedback aptico sono pensati per offrire un’esperienza di gioco più suggestiva e immersiva possibile, in grado di far provare la sensazione di avere in mano una vera e propria arma da fuoco. Allo stesso modo, è supportato anche l’utilizzo del Tempest 3D Audio engine.

  • Immagini straordinarie: esplora i panorami e le ambientazioni meravigliose ma terrificanti di Resident Evil Village in 4K * con Ray Tracing.
  • Caricamento rapido: riprendi immediatamente da dove eri rimasto senza tempi di caricamento, grazie alla potenza dell’SSD ultraveloce della console PS5.
  • Grilletti adattivi: senti il ​​peso e la trazione dei grilletti delle armi per un’esperienza ancora più coinvolgente.
  • Feedback aptico: simula la sensazione di sparare con una vera pistola grazie al feedback tattile.
  • Tempest 3D AudioTech su cuffie compatibili: circondati della musica e dei suoni accuratamente realizzati del survival horror in Resident Evil Village. L’audio 3D migliora l’esperienza facendoti sentire i suoni da far rizzare i capelli provenienti da ogni direzione.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche